Futsal Francavilla - Oriental Five Martina 1-5. Dopo tre vittorie arriva la sconfitta

Domenica, 27 Novembre 2011
La sconfitta arriva sul terreno amico, dopo tre vittorie consecutive e la prima "fuori le mura", rompendo un idillio durato tre settimane e riportando a galla i limiti del Francavilla. Contro un Oriental Five in forte crescita dopo un inizio di campionato in sordina, sarebbe servita una gran partita, come contro il Taranto per intenderci, ma il Futsal ha deluso le aspettative entrando in campo senza grinta e regalando, complice una serie di errori, una vittoria facile agli avversari.

La partita è preceduta dal minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'alluvione di Genova. Dopo il fischio d'inizio bastano un minuto e cinquanta per gli ospiti per passare in vantaggio. Zingaropoli perde di vista il numero dieci ospite che solo al limite dell'area prova un primo tiro, a cui si oppone Cafueri, poi sul successivo rimpallo mette alle spalle di Rametta da distanza ravvicinata. I dieci minuti successivi sono marcati, unici nella partita, Francavilla. Al sesto de Giorgio su punizione, poi Zingaropoli con un bel tiro di sinistro, poi ancora de Giorgio al decimo minuto, incontrano le risposte pronte dell'ottimo portiere ospite. Ma nel momento migliore del Futsal il Martina colpisce di nuovo: al dodicesimo minuto ancora Zingaropoli, sulla fascia sinistra al limite della propria area, cerca di districarsi in palleggio ma l'attaccante avversario gli soffia il pallone e va ad insaccare in rete con un bel tiro di sinistro. Il tre a zero arriva dopo altri tre minuti, questa volta due uomini colpevolmente lasciati soli da De Giorgio e Garganese si scambiano agevolmente il pallone, arrivando al tiro davanti all'incolpevole Rametta. Nel resto del primo tempo da segnalare due salvataggi di Rametta e una spettacolare parata del portiere ospite sul tiro del solito de Giorgio.

Nel secondo tempo la squadra di casa dimostra di crederci: al decimo minuto arriva un'incredibile traversa di Cafueri su calcio di punizione ben battuto da Garganese. Poco più tardi è però ancora il Martina ad allungare, su calcio d'angolo, ancora su errore di marcatura di uno svagato Zingaropoli, che lascia il proprio uomo solo sul secondo palo a calciare un bel tiro al volo di sinistro che vale il quattro a zero. L'Oriental Five dal canto suo difende benissimo, dimostrandolo al ventesimo quando quattro tiri consecutivi della squadra di casa incontrano un portiere in palla e una barriera umana insuperabile. Al venticinquesimo arriva l'uno a quattro: Tedeschi effettua un passaggio per Zingaropoli che libera De Giorgio che non può fallire. Sarà il gol della bandiera. Ma alla successiva ripresa del gioco da parte del Martina si manifesta in tutta evidenza il crollo mentale della squadra, perchè il giocatore ospite prende la palla appena battuta e da centrocampo arriva in porta senza trovare alcuna resistenza, per l'uno a cinque finale.

Una partita sotto tono, dunque, che può però servire a smorzare i facili entusiasmi manifestati nelle ultime settimane e può essere utile per tornare a concentrarsi sui vuoti da colmare. Il prossimo incontro vedrà impegnato il Futsal Francavilla in quel di Cisternino.

UFFICIO STAMPA FUTSAL FRANCAVILLA
Questo articolo è stato letto 538 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica