Comunicato New Stars Bari

Domenica, 27 Novembre 2011
Inizia con un ritardo di mezz'ora il match della 14a giornata tra Noci e New Stars dovuto ad un contrattempo occorso agli ospiti. Lo scarso riscaldamento effettuato dei giocatori baresi, la lunga trasferta e un roster a disposizione di mister Rutigliani non al completo fanno temere un avvio poco attento e di basso impatto della New Stars. Al contrario i primi acuti sono proprio di marca bianco-rossa ed è Antuofermo ad aprire le marcature al 5 minuto, dopo una buona combinazione con Vitariello. Il Noci allora prova a salire in cattedra e, riorganizzando la manovra offensiva, si rende pericoloso in piú di un'occasione. Si alza così il ritmo della partita che la New Stars sembra soffrire sentendo il vantaggio insidiato. Ne scaturisce un gioco che vede la New Stars chiudersi in difesa e lanciarsi in contropiede quando puó. 19': percussione centrale di Antuofermo che salta due avversari a centrocampo ma non è fortunato quando colpisce a rete e il rimbalzo, dopo la respinta del portiere, non termina in rete. Un minuto dopo Camporeale è costretto ad abbandonare la propria area per anticipare l'attacante nocese. Il Noci cresce ancora e la New Stars rischia ancora molto poco dopo, graziata dagli attaccanti di casa poco puntuali sotto rete. I capovolgimenti di fronte si fanno sempre piú frequenti e le piú nitide occasione da rete capitano da entrambi i fronti. Il parziale del primo tempo peró dirà: Noci C5 0 - New Stars Bari 1.
Le squadre tornano in campo con gli stessi giocatori e con lo stesso piglio visti in avvio: New Stars a far girar palla e Noci ad attenderla cercando con la chiusura degli spazi di indurla in errore. Per ben due volte ci riescono sfiorando il pareggio di pochissimo. Proprio quando ci si aspetta che il Noci affondi il colpo, il gol arriva, ma è di nuovo la New Stars a realizzarlo con Casaburi al 7'. Nulla è perduto per i celesti di casa che peró vengono bucati per la 3a volta da Vitariello al 12'prima di realizzare la prima segnatura. Sul 3-1 per la New Stars entrambe le compagini si sbilanciano con piú frquenza, tant'è che il Noci fa addirittura salire costantemente l'estremo difensore oltre la propria metà campo sperando di aprire gli spazi con un uomo di movimento in piú. E' praticamente un assedio agli ospiti per piú di 7 minuti, impegnati a coprire con regolaritá piuttosto che a fare, come loro solito, possesso palla. La strategia del portiere fuori dai pali che fa gioco a centrocampo si rivela al 27' troppo azzardata. La New Stars, infatti, saltando di slancio il difensore nocese rimasto nel cerchio di centrocampo come ultimo baluardo, prima con Antuofermo poi con Vitariello fissano sul 1 a 5 il risultato finale.
Bella prova dei baresi che, rimaneggiati e in condizioni psicologiche davvero difficili per l'entrata a freddo nel vivo del gioco, sono riusciti ad imporsi fuori casa. Per quelle che erano le premesse, questi 3 punti valgono oro.
Questo articolo è stato letto 1151 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica