Futsal Giovinazzo: irresistibile fuori casa

Domenica, 27 Novembre 2011

Si conferma temibile il Futsal Giovinazzo lontano dalle mura amiche, sabato scorso è stato lo Scarabeo Venafro, seconda in classifica, a dover lasciare i tre punti agli scatenati ragazzi di Milella.

Si è assistito ancora una volta a una partita condita da tante reti oltreché piacevole dal punto di vista tecnico, ed il risultato finale di 4-8 è indicativo.

Pochi secondi dal fischio di inizio e De Palma si trova solo davanti al portiere locale ma tira incredibilmente fuori.

Sembra una giornata storta perché al 3’ c’è un lancio per Lucas che Binetti, non riesce a intercettare di testa, lasciando il giocatore brasiliano libero di infilare l’incolpevole Labianca.

Al 6’ c’è un fallo di Moreira su Binetti, la conseguente punizione è battuta sempre da Piscitelli che,da posizione favorevole, trova il solito fendente per il momentaneo pareggio.

Il vantaggio dei biancoverdi giunge all’8’ quando al termine di un’azione splendida con intensi fraseggi, l’ultimo passaggio di Marzella trova libero Siberiani di concludere in rete.

I bianconeri locali rispondono con una traversa, al 12’, colta da Prete.

Siamo al 18’ quando Calamita conquista palla dopo un errore difensivo dei molisani e tira di prima intenzione; la palla dell’1-3 passa tra le gambe di Tomei.

Solo 30 secondi dopo il Venafro, con un bel tiro di Corbo, ristabilisce le distanze e sul risultato di 2-3 termina anche il primo tempo.

Nella ripresa al 4’ De Palma, sacrificatosi molto per il gioco di squadra, detta un bel passaggio al centro dell’area per l’accorrente Binetti che in corsa sigla la quarta rete di giornata.

Sono trascorsi due minuti e al termine di una efficace ripartenza con continui passaggi del duo Calamita-Aissam Louanda, è quest’ultimo a spingere in rete il 2-5.

Riporta in partita i ragazzi di Terenzi Palumbo che da lontano, e dopo un lungo lancio di Lucas, trova fuori posizione Labianca e materializza il 3-5 all’11’.

Ma il Giovinazzo è ancora reattivo, Piscitelli al 12’ conquista palla al centrocampo e riparte da solo infilando sul secondo palo il portiere in uscita.

E’ il 14’ quando Aissam Louanda lanciato alla perfezione si invola verso la porta avversaria e a conclusione di una serie di finte scavalca con un preciso pallonetto Tomei.

Sul 3-7 e a 5’ all’incirca dalla fine, i molisani giocano con Viapiana portiere di movimento, tattica che sembra fruttuosa perché al 17’ De Palma commette il 6° fallo in attacco e Lucas trasforma il conseguente tiro libero.

Pericoloso nuovamente in attacco il Venafro che coglie un palo al 18’ , ma seppur sbilanciato in attacco non riesce a trovare le soluzioni vincenti.

Ci pensa allora Aissam Louanda a chiudere la partita con l’ottavo goal dei pugliesi, trovando, a 5” dalla sirena Viapiana ampiamente fuori dai pali e beffandolo con un tiro da metà campo.

La compagine dello Scarabeo si è mostrato un buon collettivo, con elementi come Viapiana che sono in grado di essere ancora pericolosi soprattutto in attacco.

Certo le assenze di Cuccolicchio e Cavalcante pesano nell’economia dell’incontro ma non compromettono la prova degli uomini di Milella che hanno dimostrato compattezza di squadra.

Il Futsal Giovinazzo in trasferta sembra un’altra squadra giocando in maniera assolutamente spensierata e con una facilità estrema di finalizzazione della manovra.

SCARABEO VENAFRO:Tomei, Palumbo,Lucas,Natale,Prete,Moreira,

Viapiana,Corbo,Cimino,Negri,Marcellino,Di Paolo. All:Terenzi.

FUTSALGIOVINAZZO:Di Capua,Marzella,De Bari,Orlino,Siberiani, Aissam Louanda, Montelli,Piscitelli,De Palma,Binetti,Calamita,Labianca. All Milella

L’addetto stampa

Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 399 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica