Commento New Team Putignano - Futsal Messapia

Lunedì, 28 Novembre 2011
NEW TEAM PUTIGNANO - FUTSAL MESSAPIA

Sapevamo che sarebbe stato un'incontro combattuto, giocato ad alti livelli di ritmo e intensità, ma sapevamo anche che per l'ennesima volta avremmo trovato un direttore di gara non all'altezza della situazione.
Ci ritroviamo per l'ennesima volta a non riuscire a raccontare con entusiasmo un incontro giocato con grandi capovolgimenti di fronti, veloci contropiedi, e difese altissime pronte entrambi ad aggiudicarsi un incontro, importante per la NEW TEAM per uscire da una crisi che è sempre più evidente, e non solo per colpe della stessa squadra, e per il MESSAPIA, per continuare a consolidare il buon lavoro e la posizione in classifica.
Purtroppo per il NEW TEAM, è andato tutto bene al MESSAPIA, primo sicuramente per il buon gioco offerto sul campo, e poi sicuramente per l'irregolare conduzione di gara da parte del signore in giacchetta nera.
La NEW TEAM nei primi minuti di gara è apparsa lenta nelle marcature, e nell'organizzazione di gioco, soffrendo l'offensiva del MESSAPIA.
Ma successivamente si è scrollata di dosso la tensione emotiva e ha cominciato a rispondere a suon di giocate al MESSAPIA.
Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1-3 per il MESSAPIA.
Ma il secondo tempo, ha mostrato come la NEW TEAM ha carattere ed è riuscita a riprendere il risultato portandosi sul tre pari.
Quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco entrare in campo l'uomo che può decisamente fare la differenza il signor arbitro, che va ad inventarsi una punizione su rinvio del portiere della NEW TEAM per, secondo il direttore di gara, aver trattenuto la palla più dei 4 secondi regolamentari nonostante lui non abbia alzato nessuna mano per contarli.
Da questo episodio arriva il goal del 4-3 per il MESSAPIA, che psicologicamente rende non poco facile la vita alla NEW TEAM.
Il risultato finale per 7-3 è figlia di un arrendersi a situazioni che ormai stanno diventando una consuetudine, e sinceramente cominciano anche a stancare.
Per concludere il direttore di gara, si lascia entusiasmare dal suo cartellino giallo utilizzato per ammonire i giocatori della NEW TEAM, solo per aver sentito frasi provenienti dalle tribune posizionate immediatamente le spalle delle panchine.
Nasce spontanea una domanda, ma come può essere caduta così in basso la classe arbitrale, e dove sono finiti gli osservatori di campo per la conduzione arbitrale?
Di domande c’è ne sarebbero molte da fare……ma è meglio fermarsi a questa che se letta da chi di dovere, a qualcosa si dovrebbe pensare.
Ci sforziamo di rimboccarci le maniche e continuare ad allenarci nella speranza……..meglio nella unica e sola cosa rimastaci….la passione per il FUTSAL.


RESPONSABILE NEW TEAM.
Questo articolo è stato letto 455 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica