Il Donia gioca il settebello: vince e convince!

Martedì, 29 Novembre 2011

FUTSAL MOLFETTA 2-7 ASD DONIA

Sabato pomeriggio nel Palapoli di Molfetta, con una buona cornice di pubblico in parte rappresentata da sostenitori festanti giunti dal centro sipontino, il Donia ha messo a segno il suo poker di vittorie e consolidato il suo quarto posto in classifica a quota punti 22. La dodicesima giornata del campionato regionale di Serie C2 ha messo in evidenza le qualità di un gruppo in crescita che ha saputo risalire la china e affrontare a viso aperto gli avversari, imponendosi per 7-2 sul Futsal Molfetta.

Nella prima frazione di gara iniziano i molfettesi ad attaccare, ma sono gli ospiti sipontini a prendere palla e farla girare in maniera precisa a centrocampo. Veloci sono gli scambi tra Vaccarella, Natalinoe Orbelli che il portiere molfettese intercetta. Dopo appena pochi minuti è sempre l'estremo difensore di casa a respingere un potente tiro dalla distanza di capitan Orbelli. Capovolgimento di gioco eCastriotta mette a tacere le prove di attacco molfettese. Al 9' Orbelli sfrutta un contropiede per servire il coriaceo Accarrino che sblocca il risultato e porta il Donia in vantaggio. Sono sempre gli ospiti ad attaccare sprecando anche qualche palla, mentre dall'altra parte ancora una volta Castriotta salva la sua porta e Vaccarella rimedia al rimpallo facendosi trovare pronto sulla linea a spazzare. Brividi per i doniani con Orbelli che sfiora la traversa e Spano che, dopo una triangolazione con Vaccarella e D'ambrosio, trova il palo. Subito dopo arriva il raddoppio dei sipontini con Natalino che, dapprima mette a segno il 2-0, e successivamente - generoso come non mai- consente alla sua squadra di allungare le distanze fornendo nel giro di un minuto due palle goal prima al capitano e dopo al vicecapitano. Il primo tempo, caratterizzato da più rovesciamenti di gioco, si conclude col punteggio di 4-0 a favore del Donia, nonostante qualche occasione di troppo sprecata dagli ospiti.

Nella ripresa i padroni di casa provano a riconquistare terreno e ci riescono al 5'st col numero 10 che dalla distanza prende il palo interno e la palla si deposita alle spalle dell'incolpevole Castriotta. Il Donia continua a subire il gioco molfettese per altri 5 minuti, fino a quando il veloce laterale Accarrino recupera palla a centrocampo e su azione personale mette a segno il 5-1. Al 13' st Orbelli rientra e si presta bene a fare il centrale, scambia palla col pivot D'ambrosio che fa da sponda a Vaccarella ed è il 6-1. Natalino sorprende tutti sulla fascia sinistra, salta i molfettesi, arriva a tutta velocità solo davanti al portiere e scorge Colombo in posizione favorevole: è ancora goal per il ragazzi in maglia blu del Donia. Negli utimi minuti di gioco sono ancora i sipontini a macinare gioco e cercare il goal con Trotta, ma il portiere molfettese respinge gli ultimi tentativi della formazione ospite. Allo scadere del secondo tempo arriva il raddoppio dei padroni di casa su punizione.

Alla vigilia della gara Mister Vitulano aveva ribadito di confidare nella forza del gruppo e in particolare di credere ancora nel primo obiettivo stagionale, vale a dire la zona play-off. E sembra proprio che i calcettisti non abbiano alcuna intenzione di deluderlo!

Sabato 3 Dicembre presso il Palascaloria il Donia ospiterà il Five Foggia, squadra foggiana a 2 punti dai sipontini, per la tredicesima giornata di campionato. Ore 16.00 palla al centro.

Non mancate..e forza DONIA!

TABELLINI

ASD DONIA:

Castriotta, Scistri, Spano, Grumo, Accarrino, Vaccarella, Orbelli (K), Colombo, Natalino, D'Ambrosio, De Nittis, Trotta

MARCATORI:

Accarrino (2) - Vaccarella (2) - Orbelli - Natalino - Colombo.

Ufficio stampa ASD DONIA - Michela Quitadamo

Questo articolo è stato letto 376 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica