Messapia, giochi ancora aperti in Coppa

Mercoledì, 30 Novembre 2011

Si deciderà la sera di martedì 13 dicembre chi tra Messapia Brindisi Elevatori e Torre Rossa Taranto si qualificherà alla semifinale di Coppa Puglia (10 e 24 gennaio 2012) nella quale, con ogni probabilità, ci sarà da affrontare la Virtus Rutigliano che ha ipotecato il passaggio del turno vincendo per 5-1 sul campo del New Team Putignano.

Se il ritorno in casa rutiglianese si presenta come una formalità lo stesso non può dirsi per la gara che si disputerà al “Da Vinci” di Brindisi dove il Messapia dovrà recuperare due reti di differenza dell’andata nella quale ha avuto la meglio il Torre Rossa per 3-1. Al ritorno, tra l’altro, si potrà contare su Cigliola, De Virgilio, Valente e Zanzariello i quali, tra impegni personali e lavorativi, non hanno giocato a Taranto, così come Tomassini dall’altra parte.

Le assenze hanno costretto mister Di Serio a dover contare sul solo Di Noi come pivot di ruolo, a spremere Giodice per tutta la partita, l’unico a non essere mai uscito, e soprattutto a non avere la possibilità di tenere mai alta la squadra, gioco più dispendioso di energie e inapplicabile con pochi cambi a disposizione, considerato che in panchina il giocatore più esperto era il ventiduenne Scarcia, in compagnia dei neo tesserati Perrone, Biscosi, e dell’allenatore in seconda Guarini, nei “panni” di giocatore solo per necessità.

Eppure, nonostante questa ennesima situazione di emergenza, il Messapia Brindisi Elevatori ha rischiato di tornarsene a casa almeno con un pareggio perché i brindisini hanno tenuto bene il campo e hanno concesso poco ai tarantini. Il momentaneo 1-1 è stato sbloccato a sei minuti dalla fine da una sfortunata deviazione di Alessio Zaccaria che non è riuscito ad evitare sulla linea di porta l’impatto con il pallone che altrimenti sarebbe andato fuori, mentre la terza rete rossoblù è arrivata alla ripresa del gioco con la sfera persa a centrocampo che ha portato i padroni di casa a ritrovarsi in due da soli davanti all’incolpevole Mandorino. Il Messapia Brindisi Elevatori con la difesa schierata non ha preso reti, infatti, anche il primo gol del Torre Rossa è arrivato da palla inattiva nel primo tempo, marcatura che ha pareggiato il momentaneo vantaggio ospite siglato da Valerio Zaccaria al 7’ su schema da calcio d’angolo, prodezza che potrebbe avere il suo peso ai fini della qualificazione.

Tutto da giocare dunque tra due settimane al “Da Vinci”, ma prima del return match di coppa, ci sarà da pensare esclusivamente a due gare di campionato per consolidare il Messapia nelle posizioni alte della classifica: sabato 3 dicembre l’impegno casalingo con il Real Five Ostuni, sette giorni dopo la trasferta a Francavilla Fontana.

Infine, con una nota, il Futsal Messapia ringrazia il Torre Rossa Taranto della calorosa accoglienza e per essersi messa a disposizione per ogni esigenza della società brindisina ad ulteriore conferma dell’ottimo rapporto che lega i due club di calcio a cinque.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice (cap.), 3 Guarini, 4 Perrone, 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Biscosi, 9 Micia, 10 Di Noi, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C..

Marcatore: Zaccaria V..

Ammonito: Scarcia.

Coppa Puglia – Risultati Andata Quarti di Finale (rit. 13/12/2011)

Dream Team Palo del Colle-Sporting Bari 4-2, Futsal San Severo-Nettuno 8-2, New Team Putignano-Virtus Rutigliano 1-5, Torre Rossa Taranto-Futsal Messapia 3-1.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 856 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica