Prima vittoria esterna per il Bisceglie

Domenica, 18 Gennaio 2009

CERCOLA – Si materializza sul rettangolo di Cercola, domicilio della Napoli Barrese, l’atteso primo colpo esterno stagionale dei nerazzurri. Nel match inaugurale del girone di ritorno, la squadra di Capurso s’impone 3-2 a coronamento di una prova interpretata con abilità e scaltrezza fino al triplo vantaggio d’inizio ripresa, diligenza e tanto cuore nella successiva porzione di gara in cui ha strenuamente difeso il successo malgrado la parziale rimonta avversaria. Neutralizzate un paio di insidie campane nelle battute iniziali, è Lastrucci a schiodare il punteggio al 4’30” grazie ad un’incursione per vie centrali con dribbling vincente a spese del portiere Bertoni. Il Bisceglie non si rilassa e a metà frazione confeziona il raddoppio: Rodolpho beffa il dispositivo difensivo locale con un suggerimento illuminante in banda destra per Pedotti, lesto ad insaccare col piattone nella porta sguarnita. Prima dell’intervallo il quintetto pugliese fallisce il tris con Todeschini (due chance in rapida successione) e Nicolodi. Emozioni e pathos agonistico infiammano la ripresa. Al 3’ Thiago fallisce la più semplice delle occasioni, mentre sul capovolgimento di fronte Dao evidenzia maggiore lucidità, accompagnata da un pizzico di fortuna. Il bolide dal limite del pivot di Blumenau incoccia il palo, rimbalza sulla schiena di Bertoni e finisce in rete per il momentaneo 0-3. Gara chiusa? Nemmeno per sogno, visto che la Napoli Barrese torna pericolosamente in scia nell’arco di pochi istanti. Al 5’30” Villalba finalizza al meglio un pregevole assist di Pelentir, 10” più tardi i padroni di casa vanno ancora a bersaglio con un fulmineo rasoterra di Thiago infilatosi sulla sinistra di Zaramello. Minuto 12, il Bisceglie esaurisce il bonus di falli e di lì a poco Thiago beneficia dell’unico tiro libero del match, la cui traiettoria scheggia l’incrocio dei pali. L’assedio finale dei partenopei produce un paio di tentativi di Thiago e Rodrigo Bertoni sventati con prontezza da Zaramello. I nerazzurri possono così finalmente festeggiare con i sostenitori al seguito la fine del “tabù-trasferta” ed il raggiungimento della quarta posizione in classifica in compagnia della Marca Trevigiana.


NAPOLI BARRESE – BISCEGLIE 2-3 (0-2)
NAPOLI BARRESE: Bertoni C., Bertoni Rod., Coppola, De Luca, Schurtz, Thiago, Sinno, Villalba, Cabezaolias, Carcatella, Bico. All. Di Costanzo.
BISCEGLIE: Zaramello, Planas, Todeschini, Pedotti, Pedone N., Mocellin, Lastrucci, Rodolpho, Dao, Russo, Nicolodi, Laion. All. Capurso.

ARBITRI: Balestra di Forlì e Guicciardi di Finale Emilia.
RETI: pt 4’30 Lastrucci, 12’ Pedotti, st 3’ Dao, 5’30” Villalba, 5’40” Thiago.
AMMONITI: Schurtz, Lastrucci e Nicolodi
TIRI LIBERI: 0/1- 0/0

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 391 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica