Messapia, il tris di derby si apre con l’Ostuni

Venerdì, 2 Dicembre 2011

Questo sabato a Brindisi, al palasport “Da Vinci” con il Real Five Ostuni (ore 16, ingresso gratuito), il Futsal Messapia inaugura la serie di tre derby provinciali consecutivi con i quali chiude, prima della doppia sosta natalizia, l’andata del girone C della serie C2. I biancoazzurri sono intenzionati a proseguire la striscia di vittorie consecutive in campionato, al momento quattro, che li ha permesso di rimontare posizioni in classifica sino a portarsi a quattro punti dal secondo posto occupato dall’Atletico Putignano.

Un’arma in più nelle file brindisine è il neo tesserato Stefano Morelli, esterno sinistro di ventinove anni, alla sua prima esperienza di futsal dopo diverse stagioni trascorse in serie D e in Eccellenza di calcio. Il nuovo arrivato già da qualche settimana si allena con il Messapia Brindisi Elevatori e il suo trasferimento è stato perfezionato con la riapertura delle liste.

Sono altri tre, inoltre, i recuperi rispetto alla rimaneggiata formazione che martedì scorso ha perso per 3-1 l’andata dei quarti di Coppa Puglia con il Torre Rossa Taranto (ritorno il 13 dicembre a Brindisi) e si tratta precisamente di Cigliola, De Virgilio e Zanzariello, tutti uomini “caldi” in zona gol e in grado, in qualsiasi momento, di inventare la giocata decisiva che permette di scardinare anche le difese avversarie più accorte.

Dopo l’Ostuni il Messapia disputerà gli altri due derby interprovinciali andando prima in trasferta sull’erba sintetica del Futsal Francavilla e poi ospitando in casa il Cocoon Fasano.

Programma 13^ giornata (sabato 3 dicembre 2011, ore 16)

Atletico Fasano-Palagiano, Atletico Putignano-New Team Putignano (ore 18.30), Futsal Cisternino-Futsal Francavilla, Futsal Messapia-Real Five Ostuni, Oriental Five Martina-Cocoon Fasano, Team Ginosa-Virgiliana Brindisi, Thuriae-Città di Sammichele (ore 15.30), Torre Rossa Taranto-Azetium Rutigliano (ore 17).

Classifica

Azetium Rutigliano 33; Atletico Putignano 28; Futsal Messapia, Thuriae 24; Torre Rossa Taranto, 21; Futsal Cisternino, Oriental Five Martina 19; Virgiliana Brindisi 18; Futsal Francavilla 15; Città di Sammichele, Real Five Ostuni 14; New Team Putignano 10; Team Ginosa, Palagiano 9; Atletico Fasano, Cocoon Fasano 8.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1209 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica