Il Futsal Cisternino suona la nona!

Sabato, 3 Dicembre 2011
Il futsal cisternino, orfano del palatodisco, gioca nel campetto open di caranna dove trova comunque un numeroso pubblico seppure in una giornata abbastanza fredda, ma soprattutto trova una goleada ai danni del malcapitato francavilla e dedica la vittoria all'amico di tutti,adriano prudentini, che purtroppo in settimana ci ha lasciato per un maledetto incidente stradale.
alla presenza, tra gli altri, di numerosi amici e parenti del povero adriano, il cui viso faceva capolino da un bellissimo striscione attaccato sulla rete di recinzione dal campetto, la partita cominciava con un commovente minuto di silenzio, non prima di aver notato però un altro striscione appeso dagli sportivissimi francavillesi che recitava "vito presto in campo!", dedicato allo sfortunatissimo atleta cistranese,vito semeraro,costretto a guardare la partita in stampelle fuori dal campo.
il cisternino partiva un pò titubante, al cospetto di un francavilla annunciato in gran spolvero e con individualità importanti, ma si ritrovava subito in vantaggio grazie al gol di palmisani; vantaggio che durava pochino perchè de giorgio, il migliore dei suoi, infilava custodero sul secondo palo per il pareggio. ma da quel momento in poi in campo pareva esserci solo il cisternino con attacchi continui alla porta del bravo rametta, che nonostante tanti interventi decisivi, non poteva impedire che prima della fine del tempo i giallorossi dilagassero grazie alla doppietta di salamina, all'acuto di capitan d'amico e alla perla di baldassarre (scavino sull'uscita del portiere).
anche il secondo tempo si apriva col monologo del cisternino e con l'esordio stagionale del terzo dei fratelli oliva, giovanni, autore tra l'altro di un gol e di giocate bellissime, una delle quali terminata sulla traversa. altri tre gol li segnava poi baldassarre, tutti di pregevolissima fattura, e una volta sul 9 a 1 spazio a chi finora aveva giocato meno, sia tra i padroni di casa che tra gli ospiti, così il francavilla provava a rendere meno amara la sconfitta, ma non ci riusciva anche perchè custodero chiudeva spesso e volentieri la saracinesca... si arrivava così al fischio finale tra gli applausi dei tanti presenti e una giornata memorabile che meritava sicuramente un altro palcoscenico.
il cisternino si porta così a ridosso delle posizioni playoff mentre il francavilla segna una notevole battuta d'arresto che ne ridimensiona di tanto le aspettative.
Questo articolo è stato letto 777 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica