Sporting Grotte nel segno dell’otto: battuta la Città di Altamura

Domenica, 4 Dicembre 2011

Ottavo successo consecutivo e otto gol segnati. Il sabato dello Sporting Club Grotte si sviluppa all’insegno del numero otto. 8-2 al Città di Altamura e successo importantissimo in uno dei match più difficili di questa fine del girone di andata. Anche senza un uomo importante come De Leonardis la formazione allenata dal tecnico Vito Cisternino è riuscita a cogliere un successo importante grazie alle doppiette di Barabba e Saponaro e alle reti di Aprile, Pane, Boccardi e Lacatena.

Formazione iniziale con L’Abbate tra i pali, Camastra centrale, Montanaro e Barabba laterali e Boccardi pivot. Sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Di Tommaso bravo a calciare di potenza sul secondo palo su un bel triangolo dei suoi. La rimonta dello Sporting si concretizza in 5 minuti con la doppietta di Barabba. Due conclusioni alla distanza che battono Stano portano lo Sporting in vantaggio. Tra il 22’ e il 25’ arrivano il terzo e il quarto gol dei castellanesi. Prima una gran conclusione a incrociare, poi una gran soluzione per mandare in rete una palla vagante. Il primo tempo finisce 4-1.

Gli altamurani accorciano subito ad inizio ripresa con Junior Da Silva, bravo a controllare e scaricare alle spalle di L’Abbate. Ci mette cinque minuti lo Sporting a reagire. Assist di Lacatena e Aprile corregge in rete. Il 6-2 è opera di Pane, bravo a farsi trovare sul secondo palo per la conclusione vincente. Boccardi di potenza realizza il 7-2 e Lacatena chiude i conti per l’ottavo successo consecutivo che porta i castellanesi a quota 37, con un punto in meno della capolista Adelfia in Movimento e uno in più della Virtus Rutigliano che però deve ancora riposare.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

Marcello Rinaldi

Questo articolo è stato letto 1303 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica