New Stars Bari, vittoria 4-2 sul Tre Zeta Modugno

Domenica, 4 Dicembre 2011
Sulla strada verso la scalata ai vertici della classifica del girone B i biancorossi incontrano alla 15^ giornata il Tre Zeta Modugno Calcio a 5 in un buon stato di forma. L'avvio di gara è concitato, i giocatori, agli ordini del direttore di gara sig.ra Carmen Fumai, si affrontano da subito con effervescente agonismo. Bisogna attendere il 3’ minuto per vedere il primo tiro a rete insidioso ma di poco a lato, scoccato addirittura dal portiere biancorosso Camporeale, che da sfoggio delle sue già comprovate doti balistiche. Da quel momento in poi i padroni di casa crescono, inducendo gli ospiti a compiere diversi errori in impostazione che però non variano il risultato. È, per altro, ancora Camporeale, diverse volte nel corso dell'incontro ingolosito dal tentativo dalla distanza, a sfiorare la rete dalla distanza prima che il capitano Bonvino rompa l'equilibrio al 14' finalizzando un'azione intensa e caparbia della New Stars. La reazione degli ospiti è tutta in un bolide a lato su calcio piazzato dal limite dell’area di rigore. Aumenta il ritmo e gli animi si surriscaldano quando Bonvino, vessato già diverse volte sia dai giocatori che dalle invettive della panchina modugnese, subisce nuovamente un fallo per il quale Primiceri viene ammonito. Il capitano biancorosso tenta un accenno di reazione ma viene cautelarmente invitato dal mister Rutigliani a sedersi in panchina. L'inerzia della partita sembra pendere, dunque, verso i padroni di casa quando la New Stars passa per la seconda volta al 20' con Volpicella e grazie alla complicità del portiere modugnese Lacalamita non bene piazzato sul primo palo. A dare, però un’improvvisa sterzata al match è Cancellato che riesce ad accorciare le distanze al termine del primo tempo regolamentare. Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-1.

Nella seconda frazione il modugnese Lacalamita è subito protagonista, ma in negativo, non trattenendo una palla che Marrano, nuovo acquisto all’esordio con i baresi, è lesto a spingere in rete. E’ 3-1 per la New Stars. Le proteste dei giocatori del Tre Zeta elevate all’arbitro porteranno lo stesso Lacalamita ad essere ammonito. La tensione sale, ogni scontro è terribilmente violento, ogni decisione arbitrale è costantemente contestata principalmente dagli ospiti, a volte con fin troppa veemenza. L'impronta nervosa data alla gara porta la New Stars a subire anche la seconda rete del Modugno e obbliga Camporeale a far gli straordinari in più di un’occasione. I giocatori ammoniti aumentano e per il Modugno i cartellini gialli arrivano come se piovesse. Primiceri infatti, già ammonito, viene espulso per proteste. É il momento della New Stars per provare ad aumentare il numero di reti di vantaggio, ma è ancora uno strepitoso Camporeale a salvare capra e cavoli non facendosi scavalcare da un improvviso pallonetto. In uno dei capovolgimenti di fronte è sempre di palombella che Palermo sfiora il gol colpendo la traversa. D’altra parte, però, c’è tempo sufficiente per il portare a due le marcature personali di Marrano che viene smarcato abilmente sulla fascia sinistra da Vitariello con colpo di tacco e scarica rete una bordata mancina che trafigge il portiere. Un'azione fotocopia, qualche istante più tardi, potrebbe addirittura far segnare sul tabellino dei marcatori la tripletta personale dello stesso Marrano, ma stavolta è il palo alla sinistra del portiere a negargli la gioia.

New Stars Bari batte Tre Zeta Modugno 4 a 2. Con un filotto di tre vittorie consecutive, i ragazzi guidati da Giuseppe Rutigliani si attestano tra le squadre al momento più in forma del campionato e salgono al 6° posto in classifica.


Pasquale Fallacara
addetto stampa Asd New Stars Bari
Per info: barinewstars@gmail.com
Questo articolo è stato letto 1624 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica