Team Ginosa, pareggio che và stretto!

Lunedì, 5 Dicembre 2011
Il Team Ginosa torna a veder la luce dopo alcune settimane contrassegnate da brutte prestazioni e sconfitte brucianti che avevano demoralizzato tutto l'ambiente. Un'ottima partita che oltre alle individualità, ha visto nuovamente un gruppo compatto che voleva raggiungere insieme l'obiettivo, contro un avversario di tutto rispetto come la Virgiliana Brindisi.

Gli ospiti si rendono subito pericolosi nell'avvio di gara con diverse conclusioni velenose, ma Bitetti è attento. I primi sussulti dei padroni di casa arrivano dai piedi di Vizzielli che impegna il portiere dalla distanza costringendolo alla deviazione in angolo e dallo stesso angolo chiude troppo il raggio del tiro, fuori di un niente. Fallo laterale in zona d'attacco per il Brindisi, che sorprende l'intera difesa e Calabrese porta in vantaggio gli ospiti, 0-1. Il gol inaspettato fa reagire i ragazzi di mister Noia che da questo momento in poi prendono il pallino del gioco. Bozza ruba palla nella trequarti ospite, percussione centrale, ma il portiere devìa in angolo. Giannini si propone per vie centrali ma il suo tiro si spegne sul fondo. Al 15' fa il suo ingresso in campo Alberto Lovecchio e subito impegna severamente il portiere brindisino con un tiro rasoterra. Dall'angolo che ne scaturisce Bozza spreca tiranto alto sopra la traversa. Il T.G. Sfrutta una palla persa dal Brindisi, contropiede Vizzielli-Lovecchio, ma i difensori salvano incredibilmente sulla linea di porta, il risultato non cambia. Gli ospiti attaccano soltanto di rimessa, e un tirocross dalla bandierina, trova la sfortunata deviazione nella propria porta di Antonio Lovecchio, 0-2. Azione corale dei padroni di casa, Vizzielli innesca in velocità Alberto Lovecchio, che portandosi la palla avanti di tacco “alla Cassano” infila di sinistro da posizione defilata il gol dell'1-2. Il team Ginosa attacca a testa bassa e ancora Vizzielli ruba palla a centrocampo, salta un avversario e serve su un piatto d'argento la palla del 2-2 che Alberto Lovecchio non sbaglia, 2-2. Sullle ali dell'entusiasmo i padroni di casa spingono forte, rischiando anche qualcosa in difesa, ma il loro sforzi sono premiate con il vantaggio più che meritato, firmato Antonio Lovecchio che si fa perdonare l'autorete, 3-2.

Il secondo tempo inizia con il Brindisi in attacco, ma Bitetti non si fa sorprendere. Ant. Lovecchio prova dalla distanza, ma il tiro finisce fuori. Il brindisi spinge forte e raggiunge il pareggio con Urso che tira da fuori area sul secondo palo, 3-3. Contropiede per il Team Ginosa, Vizzielli la mette in mezzo per Delfino che a colpo sicuro viene bloccato dal portiere ospite che si supera chiudendo ogni spazio. Azione d'attacco per il Brindisi, ma Bitetti effettuando l'ennesima parata della giornata si supera deviando sul palo, e compiendo un vero e proprio miracolo. Le squadre spingono fino alla fine in cerca del gol vittoria ma entrambe le difese reggono gli attacchi che subiscono. L'arbitro assegna 4 minuti di recupero, ma il risultato non cambia.



MARCATORI: Calabrese (VB), Autorete Lovecchio A.(VB), Lovecchio Alberto (x2, TG), Lovecchio Antonio (TG), Urso (VB).





Addetto Stampa Team Ginosa
Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 452 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica