Menu
Arcadia Bisceglie – Nuova Atletica Giovinazzo 0-4
Seconda sconfitta in campionato per l’Arcadia che cede 0 a 4 in casa contro il Giovinazzo al termine di una gara dominata dal punto di vista del gioco e al termine della quale le biscegliesi sono uscite dal campo a testa alta.
Mister Cortellino parte col quintetto iniziale formato da Scarcelli, Lasala, Di Venosa, Muggeo e Pellegrino; la partita è molto equilibrata, soprattutto nella prima frazione di gioco ma le emozioni non mancano. Solo al diciassettesimo Cicolella pone fine all’equo parziale mettendo a segno l’1 a 0 per le ospiti, ma le biscegliesi non si demoralizzano e continuano a giocare una buona gara.
Il parziale del primo tempo quindi vede le ragazze del patron Prete sotto di un solo goal, chiaro segnale di quanto la partita sia giocata a ritmi elevatissimi da due squadre di livello.
Nella ripresa la gara non cambia dal punto di vista dell’intensità di gioco, entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti e nonostante le biscegliesi siano padrone del campo, la spunta ancora il Giovinazzo con le sue giocatrici d’esperienza, brave a concretizzare le uniche occasioni che hanno avuto. Lerro, Polacco e Depalma portano il risultato sul definitivo 4 a 0.
In casa Arcadia c’è un po’
d’amaro in bocca per la sconfitta ma c’è anche la consapevolezza di essere in
costante crescita partita dopo partita; come da pronostico si è usciti comunque
a testa alta dal big match.
“Stiamo diventando una grande squadra, –
ha dichiarato Cortellino – ed è un dato
oggettivo per tutti coloro che assistono alle nostre partite; ma attualmente
per lottare alla pari, in questo campionato, con Molfetta e Giovinazzo
servirebbero due nuovi innesti.”
Ufficio Stampa ARCADIA BISCEGLIE