L'Atletico Putignano si aggiudica il derby di andata

Lunedì, 5 Dicembre 2011

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 13^ GIORNATA

La 13^ giornata del girone C di Serie C2 propone il Derby di Putignano, Atletico – New Team. Al fischio finale sono i rossoblu di casa ad aggiudicarsi l’incontro per 7-1, prendendosi una piccola rivincita dopo l’eliminazione dalla Coppa Puglia subìta proprio ad opera dei cugini biancazzurri. La formazione allenata da Campagna (in tribuna, squalificato) deve fare a meno di Rizzi e Giannuzzi, appiedati dal Giudice Sportivo, e di Paiano infortunato, esordio invece per Domenico Rotolo, nuovo acquisto dell’Atletico.

In casa Atletico Putignano la voglia di rivalsa è tanta e si tramuta in fattive azioni sul campo, bastano 4’ a Giampaolo per sbloccare il risultato. Il New Team sa che deve impedire ai rossoblu di prendere il largo per poter restare in partita, ma Sansonetti si oppone efficacemente a De Giorgio ed infonde coraggio ai suoi che ancora con Giampaolo si portano sul 2-0, ma il merito è tutto di Campanella che effettua una magistrale azione personale e serve il capitano appostato sul secondo palo. Gli ultimi 15’ del primo tempo vengono giocati in apnea dalle due squadre: Rotolo, all’esordio in maglia Atletico, parte in contropiede e serve Campanella per il 3-0; Vitto su punizione firma il poker al 17’; Giampaolo sigla la tripletta su tiro libero, facendosene parare un altro dall’ottimo Belviso. Al 25’ il tiro dai dieci metri tocca al New Team, Sansonetti para su De Giorgio e su un secondo tentativo, stavolta di Lippolis, ipnotizza il tiratore e la palla va sul palo. Nel mezzo c’è tempo per il 6-0 ad opera di Borracci che infila il pallone da posizione impossibile dopo una gran giocata sull’out di destra.

Nel secondo tempo i ritmi sono necessariamente più blandi, ruotano tutti gli effettivi e le occasioni fioccano ambo le parti senza però essere concretizzate, fatta eccezione per un gran tiro di Spinosa che trafigge Sansonetti ed il definitivo 7-1 di Vitto, che si libera del portiere prima di depositare il pallone in rete.

Vittoria importante per l’Atletico Putignano che approfitta del mezzo passo falso dell’Azetium a Taranto (4-4) e accorcia le distanze riducendole a 3 punti. Al terzo posto il Messapia resta a -4 dai rossoblu mentre si stacca nuovamente il Thuriae, sconfitto in casa dal Sammichele.

Sabato prossimo penultima di andata sul campo del Real Five Ostuni, squadra che l’anno scorso costò all’Atletico due punti pesantissimi ai fini della vittoria del campionato.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5

Questo articolo è stato letto 455 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica