Menu
Lo sguardo dell’Italcave volge a Cosenza
MARANGIONE: ‘CONTRO LA JORDAN VOGLIAMO IL GRANDE PUBBLICO E TRE PUNTI’
La voglia di rimanere in testa mista alla consapevolezza che il primo posto in classifica al termine del girone d’andata è cosa possibile. L’Italcave Real Statte corre verso la trasferta di Cosenza, contro la sorprendente Jordan Aufugum che è capolista in condominio proprio con le rossoblu. Un big match vero e proprio vista l’attuale posizione in graduatoria. Una gara da non sottovalutare e da giocare con la consapevolezza di essere in grado di poter conquistare l’intera posta in palio. Le ragazze di Tony Marzella hanno ripreso a lavorare nella giornata di martedì e mercoledì per migliorare tutti quegli aspetti che non hanno fruttato i tre punti contro la Virtus Roma. Tutte disponibili in casa Statte per la gara contro la Jordan per quella che può segnare il punto finale per l’accesso alla coppa Italia 2012.
In gol contro la Lazio e contro la Roma. Nel complesso un girone d’andata che ha consegnato alle cronache nazionali il volto di Floriana Marangione, solo 15 anni ma tanti minuti accumulati per aumentare la consapevolezza della giocatrice stattese doc. “Se all’inizio mi avessero detto che avrei avuto un minutaggio così non ci avrei minimamente creduto – ammette la numero 13 dell’Italcave -. Sono felice di aver ripagato la fiducia del mister con i 6 gol messi a segno. Devo ancora migliorare tanto ma aver segnato contro due squadre importanti come quelle capitoline non può che essere uno stimolo in più”.
Il gol del momentaneo 3-1 e poi due gol subiti per il 3-3 finale. Tra Roma e Jordan c’è un filo rosso che collega le due partite. “Siamo calate di concentrazione e questo non dobbiamo più ripeterlo. Se è mancato con la Roma questo dettaglio dobbiamo far tesoro per la gara contro la Jordan. Dobbiamo vincere, possiamo farlo. Servirà soltanto migliorare questo aspetto per tornare a casa con i 3 punti”.
Chi sarà al fianco delle rossoblu è il pubblico. Ci saranno un centinaio di sostenitori a seguire la squadra in Calabria. Maragione non può che essere soddisfatta dell’abbraccio da parte della tifoseria. “Serve a tutte noi l’aiuto dei tifosi. È stato bellissimo a Marigliano, fantastico in casa: 700 persone richiamate dalla sfida tra due squadre forti e, soprattutto, le nostre prestazioni sono da stimolo a seguirci. Contiamo su di loro perché ci caricano tanto e per loro dobbiamo conquistare il primo posto alla fine del girone d’andata”.
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI