Menu
Coppa Puglia, Effe.Gi. Castellana – Demar Martina 2-3
Una tripletta di Tonia Di Turi regala alla Demar Martina la vittoria nella gara di andata di Coppa Puglia, nel match giocatosi al PalaFive di Putignano e terminato 3 a 2 in favore delle ospiti.
Mister Sergi manda in campo Mango tra i pali, Campanile centrale difensivo, Di Turi e Caputo come esterni e Preite pivot offensivo; mister Fanizzi risponde schierando dal primo minuto Di Giorgio, Sanapo, Bonasia, Valluzzi e Pugliese.
Le due squadre scendono in campo contratte e lo spettacolo della gara di andata rimarrà solo un ricordo, ma il match è comunque emozionante ed equilibrato per tutti i sessanta minuti gioco.
Dopo un avvio a ritmo molto lento, è il bomber Di Turi che sveglia tutti siglando il gol dell'uno a zero al termine di un'azione personale.
Il Castellana prova a pareggiare i conti, la Demar cerca il raddoppio, ma Di Giorgio e Mango si oppongono ad ogni sortita offensiva e la prima frazione di gioco termina uno a zero,
Nella ripresa dopo soli tre minuti Di Turi si ripete e sigla il secondo gol delle ospiti: sembra che la Demar possa dilagare ed invece sono le gialloblu di casa che prima accorciano le distanze con Pugliese e poi agguantano il pari al ventitreesimo con Intini, abile a battere Mango con un preciso diagonale.
I minuti finali sono convulsi: Preite sbaglia per la Demar un gol a porta vuota, Mango si oppone a Bonasia, ed esattamente al sessantesimo è ancora Tonia Di Turi a trafiggere Di Giorgio: stavolta il bomber i Conversano s'invola sulla sinistra e con un perfetto diagonale sigla il definitivo tre a due.
"Le due squadre si conoscono bene e sono scese in campo con un pò di timore reverenziale - ha dichiarato a fine gara mister Sergi - e lo spettacolo non è stato esaltante, ma la gara è stata comunque bella e ben giocata da entrambe le parti. Sono soddisfatto del risultato anche se la qualificazione è ancora aperta e fra sette giorni dovremo ripeterci se vogliamo superare il turno e raggiungere l'ambita finale di Coppa."
UFFICIO STAMPA DEMAR MARTINA