Messapia, a Francavilla l’ultima trasferta del 2011

Venerdì, 9 Dicembre 2011

I trentacinque chilometri di strada che separano Brindisi da Francavilla Fontana sono gli ultimi da percorrere in questo anno solare per il Messapia Brindisi Elevatori per disputare una gara ufficiale in trasferta. Si tratta anche dell’avversario più vicino da affrontare fuori casa se non si tiene conto ovviamente del derby con la Virgiliana.

Il Messapia è seriamente intenzionato a proseguire la striscia di cinque vittorie consecutive che le ha consentito di posizionarsi al terzo posto in classifica, a quattro lunghezze dall’Atletico Putignano che è secondo e a sette dalla capolista Azetium Rutigliano. Una sorta di “mini-rimonta” se si tiene conto che i biancoazzurri, dopo aver perso per l’ultima volta a Rutigliano all’ottava giornata, hanno recuperato sei punti all’Atletico Putignano, capolista in quel momento, due ai rutiglianesi che erano secondi e scavalcato in classifica Thuriae, Torre Rossa Taranto e Città di Sammichele.

In tutto questo la possibilità di disporre a pieno (o quasi) di un organico che nel frattempo si è privato di Valente, ceduto in settimana all’Alberto di San Pietro Vernotico, e rinfoltito dagli arrivi di Biscosi, Morelli e Perrone.

Di Serio ha preparato la trasferta francavillese con la consueta attenzione, considerato che i padroni di casa già quattro volte hanno ottenuto i tre punti sul proprio sintetico. Non è nella lista dei convocati Di Noi, assente per impegni personali.

La prossima settimana il Messapia avrà due impegni casalinghi al “Da Vinci” prima della doppia sosta natalizia: martedì 13 dicembre (ore 21.30) il ritorno dei quarti di Coppa Puglia con il Torre Rossa Taranto con due reti da recuperare; sabato 17 dicembre (ore 16) l’ultima di andata del girone C della serie C2 con il Cocoon Fasano.

Programma 14^ giornata (sabato 10 dicembre 2011, ore 16)

Città di Sammichele-Atletico Fasano (ore 19), Cocoon Fasano-Futsal Cisternino (ore 19), Futsal Francavilla-Futsal Messapia, New Team Putignano-Team Ginosa, Oriental Five Martina-Torre Rossa Taranto (ore 14.30), Palagiano-Azetium Rutigliano, Real Five Ostuni-Atletico Putignano, Virgiliana Brindisi-Thuriae.

Classifica

Azetium Rutigliano 34; Atletico Putignano 31; Futsal Messapia 27; Thuriae 24; Futsal Cisternino, Oriental Five Martina, Torre Rossa Taranto 22; Virgiliana Brindisi 19; Città di Sammichele 17; Futsal Francavilla 15; Real Five Ostuni 14; Atletico Fasano 11; New Team Putignano, Team Ginosa 10; Palagiano 9; Cocoon Fasano 8.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Biscosi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1466 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica