Stone Five Martina, vincere col Mola per chiudere al meglio

Sabato, 10 Dicembre 2011

Ultima gara del 2011 per le martinesi in cerca anche della terza vittoria consecutiva, arrivano le baresi ultime in classifica. Il monito del tecnico Giuseppe Abbracciavento: “Massima concentrazione ed umiltà”.

Battere il Mola per conquistare la terza vittoria consecutiva e per chiudere nel migliore dei modi un 2011 foriero di soddisfazioni. Sono gli obiettivi dello Stone Five Martina in vista della sfida casalinga di domani quando, al PalaWoytjla, arriverà il fanalino di coda barese della classifica in coabitazione con il Conversano. Una partita apparentemente facile contro un avversario alle prese con evidenti problemi di competitività, ma guai a sottovalutare l’avversario. Anche se la carta parla di una indubbia superiorità tecnico-tattica, lo Stone Five sarà chiamato a disputare questa gara al massimo delle sue possibilità, non curandosi della classifica. Anche perché, spesso, lo Stone Five Martina è il primo avversario di se stesso. Ieri sera seduta di rifinitura a Crispiano con sgambata amichevole annessa contro l’Olimpia, test dove il tecnico Giuseppe Abbracciavento ha potuto constatare altri concreti miglioramenti delle sue ragazze. L’appuntamento per la partita di domani è al PalaWoytjla, fischio d’inizio alle 11. L’arbitro designato per dirigere l’incontro sarà Giorgio Guarini della sezione di Brindisi.

“GUAI A SOTTOVALUTARE IL MOLA” Concentrazione ed umiltà, il tecnico biancazzurro non predica altro: “Domani con il Mola non dobbiamo assolutamente scendere in campo pensando alla classifica – asserisce sicuro il trainer – sarà nostro compito dare il massimo e non adagiarci su quelli che sono i valori della carta. Tutte le partite vanno prese con la massima attenzione”. Successivamente il tecnico analizza anche il periodo positivo delle sue ragazze: “Quelle con il Conversano e con la Meridiana sono state vittorie che ci hanno dato tranquillità dal punto di vista psicologico – analizza Abbracciavento - le ragazze sono cariche e determinate. E’ normale che vincere regala tranquillità e serenità, si è generato anche dell’entusiasmo che spero possa continuare il più a lungo possibile”. Neanche il tempo di pensare al Mola che il tecnico martinese rivolge già un pensiero al ritorno in campo ad anno nuovo, dopo le festività natalizie: “Già da lunedì penseremo a lavorare in vista della prima gara del 2012 a Castellana”. Abbracciavento, lo stakanovista del futsal femminile.

PROGRAMMA SETTIMA GIORNATA

Effe.Gi. Castellana-Meridiana Calcio

Free Style Martina-Futsal Fasano

Futsal Conversano-New Team Noci

Sirio Taviano-Azetium Rutigliano

Stone Five Martina-San Marco Mola

CLASSIFICA

Demar Martina 18, Castellana 15, Fasano 12, Stone Five Martina e Noci 10, Free Style 9, Taviano e Meridiana 6, Rutigliano 3, Conversano e Mola 0

Questo articolo è stato letto 668 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica