Futsal Giovinazzo: il campo conferma la capolista Foggia

Domenica, 11 Dicembre 2011

Contro un roster di tale portata serviva semplicemente un’impresa da parte dei ragazzi di Milella per portar via qualche punto alla capolista Fuente Foggia.

Così non è stato e i Blancos di Miki Grassi hanno fatto valere in campo la differenza di valori tecnici tra le due formazioni, imponendosi con il risultato di 7-3.

Non passa neanche un minuto dal fischio d’inizio dei direttori di gara, e su un forte tiro di Andregtoni parato dal portiere giovinazzese, è pronto Grumiche sulla ribattuta a portare in vantaggio i padroni di casa.

Al 4’ Fumes colpisce un palo, ma subito dopo il funambolico universale trova la via del goal con un tiro potente scagliato dalla fascia laterale.

Ancora Fumes protagonista del terzo goal, quando su schema di punizione ben congegnato trova Laccetti libero di colpire nell’angolo alto di Perottoni.

Il quarto goal foggiano lo costruisce e lo finalizza Abraham, che dimostrando di essere il vero uomo-squadra, riparte da solo e infila l’estremo biancoverde in uscita.

I baresi si vedono poco nel primo tempo, concluso sul parziale di 4-0, se non in due occasioni con Calamita prima e Palermo su passaggio di Binetti.

Il secondo tempo si apre, al 1’, con un’azione in velocità sull’asse Ese-Laccetti-Abraham e ancora quest’ultimo a concludere per la quinta marcatura di giornata della sua squadra.

Nel tabellino dei marcatori entra a far parte anche Gesualdi che deve spingere in rete una palla conquistata caparbiamente sempre da Abraham dopo un errore della difesa ospite.

Finalmente al 7’ , il Giovinazzo accenna una timida risposta e questa volta la triangolazione Montelli-Calamita-Aissam Louanda è finalizzata dal giocatore marocchino per il 6-1.

All’8’ Binetti trova Piscitelli in area che raddoppia con un tiro sottomisura nel sette di De Melo.

Sul 6-2 tornano a riaffacciarsi le speranze dei baresi di poter riaprire l’incontro, ma ci pensa il goal di Abraham al 10’ su passaggio di Grumiche a riporle nel cassetto.

La rete di capitan Marzella (nella foto) giunta al 14’, su giocata di Palermo e assist sul secondo palo del pivot bianco verde, serve solo a rendere meno pesante il passivo.

Purtroppo il Futsal Giovinazzo è entrato in campo, soprattutto nel primo tempo, con eccessivo timore reverenziale tale da essere non incisivo in attacco.

Nel secondo tempo quando dal 7’ c’è stato un pressing più asfissiante e un tentativo di reazione, era ormai tardi visto il divario di reti accumulato.

Comunque con Abraham e Fumes in queste condizioni oggi sarebbe stato difficile per chiunque.

FUENTE FOGGIA:De Melo,Olivieri,Fumes,Laccetti,Rampon,

Ese,Abraham,Gesualdi,Andregtoni,Monopoli,Fiotta,Grumiche.

All. Miki Grassi

FUTSAL GIOVINAZZO: Perottoni, Marzella,Palermo,Siberiani,

Aissam Louanda,De Bari, Cancellieri,Montelli,Piscitelli,Binetti,

Calamita,Labianca. All. G. Milella

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 411 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica