Team Ginosa, pareggio contro la Virgiliana Brindisi

Lunedì, 12 Dicembre 2011

Sabato 3 dicembre, presso il palasport, il Team Ginosa ha affrontato la Virgiliana Brindisi, compagine molto ben organizzata, ricca di esperienza e con buone individualità.

La squadra di Mr. Noia scende in campo con Bitetti fra i pali, Bozza centrale difensivo, Santantonio e Giannini come laterali e Vizzielli di punta. Il Brindisi risponde con identico schieramento a diamante.

Partono forte gli ospiti che già al terzo minuto impegnano Bitetti , abile a mettere in corner. Passano pochi istanti ed il numero 10 avversario, Calabrese, dribbla Bozza e mette dentro per il momentaneo vantaggio.

I bianco-azzurri provano a reagire con lo stesso Bozza che impegna l’estremo difensore e con Alberto Lovecchio, che appena entrato, semina il panico nella retroguardia avversaria.

Passano due minuti (al 14’) e uno sfortunato autogol di Antonio Lovecchio, porta i suoi sotto di due reti. Sembra calare il sipario sul match ma non è così, una doppietta in rapida successione (tra il 20’ ed il 23’) del bomber Lovecchio Alb. porta al pareggio il Team. Il pubblico si scalda e l’ultimo citato colpisce anche un legno. Nel finale della prima frazione, la Virgiliana prova il colpaccio ma finisce col subire la rimonta casalinga ad opera dell’altro Lovecchio(Antonio) che porta la squadra di casa in vantaggio negli spogliatoi.

La ripresa, complice la caratura tecnica di entrambe le squadre, è ricca di emozioni a raffica. Prima Vizzielli e Delfino si divorano il 4-2, poi il laterale brindisino Urso, decide di accelerare e, prima colpisce un palo, poi pareggia con un bel tiro da fuori area(al 15’).

Tre minuti dopo, lampo di Vizzielli che sfugge via e solo davanti all’estremo difensore, viene atterrato da Scarpa. Espulsione e tiro libero. Lo stesso Vizzielli lo spara sul portiere Chiarella, che riscatta il non impeccabile primo tempo.

Qualche minuto dopo un'altra occasione per Alberto Lovecchio che manda alto il secondo tiro libero di giornata.

I minuti finali vedono le due compagini provare a vincere la partita, ma i due portieroni dicono no. Finale convulso l’espulso Scarpa, che furbescamente si siede in panchina. L’arbitro se ne accorge e lo rispedisce negli spogliatoi. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio.

Il Team Ginosa sale a quota 10 mentre la Virgiliana Brindisi sale a 19.

Marcatori : Calabrese(0-1), Lovecchio Ant.(autogol 0-2, 3-2) , Lovecchio Alb.(1-2, 2-2), Urso(3-3).

Ammoniti: Lovecchio Alberto, Delfino e Discanno.

Espulsi: Scarpa

Spettatori: 100 circa

Baldassarre D’Angelo

Questo articolo è stato letto 539 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica