Messapia con la novità Tregua in Coppa

Lunedì, 12 Dicembre 2011

Fabrizio Tregua è ufficialmente un giocatore del Futsal Messapia. Il ventottenne universale brindisino è il clamoroso arrivo in casa biancoazzurra nell’ultima settimana del mercato invernale. Un inaspettato colpo dell’ultima ora in grado di far compiere un ulteriore salto di qualità alla rosa già competitiva del presidente Leone.

“L’arrivo di Tregua chiude il nostro mercato invernale - il commento del massimo dirigente del Messapia -. Pensavamo che con la venuta di Morelli le nostre operazioni fossero finite, ma l’improvvisa cessione di Valente all’Alberto in serie C1 ci ha dato l’input per ridiscutere la posizione di Fabrizio con la società di San Pietro Vernotico”.

Tregua è stato già convocato per la partita di Coppa Puglia con il Torre Rossa Taranto, complice anche lo spazio lasciato libero dall’esterno Valerio Zaccaria che ha accusato un fastidio muscolare durante il riscaldamento a Francavilla Fontana. Il neo arrivato, al quale gioverà la doppia sosta per inserirsi al meglio nel gioco di Di Serio, sta bene fisicamente, pertanto il tecnico ha deciso di inserirlo tra i dodici chiamati a recuperare il passivo di due reti al Torre Rossa Taranto per accedere alle semifinali di Coppa Puglia che si disputeranno il 10 e il 24 gennaio 2012. Oltre a Tregua, rispetto all’andata di due settimane fa, sono disponibili il capitano Zanzariello, Morelli, Cigliola e De Virgilio. Nel Torre Rossa c’è il recupero di Tomassini e l’assenza dello squalificato Cordola.

Il regolamento della Coppa Puglia prevede che il Messapia Brindisi Elevatori per qualificarsi deve vincere con tre gol di scarto, con due si va ai supplementari (due frazioni da cinque minuti nei quali prosegue il conteggio falli del secondo tempo regolamentare) ed eventualmente ai rigori, con qualsiasi altro punteggio passano i tarantini. Non ha importanza, ai fini della qualificazione, il maggior numero di reti segnate in trasferta.

Gli appassionati potranno, come sempre, assistere gratuitamente alla gara che avrà inizio alle ore 21.30 di questo martedì 13 dicembre presso il palasport “Da Vinci” in via Don Guanella, rione Cappuccini, a Brindisi. Nello stesso impianto il Messapia disputerà l’ultima di andata sabato prossimo alle ore 16 con il Cocoon Fasano.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Tregua, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Coppa Puglia - Ritorno Quarti di Finale (martedì 13 dicembre 2011)

Sporting Bari-Dream Team Palo del Colle (and. 2-4, ore 21), Nettuno-Futsal San Severo (and. 2-8, ore 19.30), Virtus Rutigliano-New Team Putignano (and. 5-1, ore 21), Futsal Messapia-Torre Rossa Taranto (and.1-3, ore 21.30).

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 878 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica