Vittoria sofferta per l’Atletico Canosa contro la Nova Vigiliensis

Lunedì, 12 Dicembre 2011

Nella 14esima giornata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A l’impegno casalingo dell’Atletico Canosa contro la Nova Vigiliensis si rivela molto più difficile del previsto alla luce della prestazione odierna dopo la pregevole vittoria esterna sul campo dell’Atletico Troia. Mister Michele La Pia, costretto ancora una volta a seguire i suoi ragazzi dalla tribuna, a causa della squalifica, schiera nella formazione iniziale :Giuseppe Leone in porta con Minerva, Antonucci, Musti e Gianluca Caputo. La squadra biscegliese si presenta con Carrieri, D’Addato, De Marco, Binetti e Sabino Carbone, in veste speciale per quest’ultimo,l’ ex di turno.

Lo svolgimento della gara è analogo a quello della trasferta precedente con l’Atletico Canosa che ha un approccio “leggero” concedendosi qualche distrazione e diversi passaggi errati, ma dimostrando concretezza nella metà campo avversaria. L’Atletico Canosa passa in vantaggio con Gianluca Caputo con gli avversari che non riescono a sfruttare le loro occasioni da rete, complice anche un attento Giuseppe Leone che però non può far niente sul tiro di De Marco che pareggia i conti. Anche i padroni di casa riescono comunque a far valere la propria tecnica creando pericoli soprattutto con le iniziative di Musti e Minerva. Il risultato parziale di 1 – 1 del primo tempo è lo specchio di un match effettivamente molto equilibrato.

Nei minuti iniziali del secondo tempo le due squadre si mantengono bilanciate ma ancora una volta è l’Atletico Canosa a segnare prima con un gran gol del nuovo arrivato Francesco Cappai, che offre una prestazione di spessore nella sua seconda partita in maglia rossoblu. Gli ospiti pareggiano grazie alla rete di Alberto Binetti. Sul risultato di 2 – 2 si interrompe l’equilibrio sul piano del gioco con l’Atletico Canosa, come al suo solito, straripante nell’ultimo quarto d’ora. Superlativo il cuore di capitan Acquaviva, autore di una doppietta, protagonista assoluto nei minuti finali con i rossoblu che riescono a trafiggere il portiere avversario per ben altre 4 volte con Musti, Gianluca Caputo e appunto Acquaviva.

Si chiude con un risultato tennistico di 6 – 2 una sfida che ha visto l’Atletico Canosa prevalere in modo netto in un match difficoltoso nelle battute iniziali con i padroni di casa impegnati nell’organizzazione delle trame offensive che alla distanza hanno pagato con azioni efficaci e degne di nota prendendo anche due pali con Nando Musti.Come di consueto, in queste ultime gare disputate, è prevalso il carattere e l’orgoglio degli uomini di mister La Pia, in attesa della prossima trasferta a Ruvo . Donato Diaferio - addetto stampa Atletico Canosa -

I tabellini:

ATLETICO CANOSA - NOVA VIGILIENSIS 6 - 2

Atletico Canosa: G. Leone, Minerva, G. Caputo, Antonucci, Musti, N. Caputo, C. Leone, Suriano, Lenoci, Cappai, Acquaviva (C), Marzocca.

Nova Vigiliensis: Carrieri, Calamita, Ferrante, Dimonte, Di Pinto, D’Addato (C), Nichilo, Carbone, De Marco, Binetti, Gaeta, Rizzi.

I marcatori:

1°T: G.Caputo (A.C.), De Marco (N.V.).

2°T: Cappai (A.C.), Binetti (N.V.), Musti (A.C.), G.Caputo (A.C.), Acquaviva (A.C.), Acquaviva (A.C.).

Questo articolo è stato letto 1026 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica