Effe.Gi. Castellana- Meridiana Taranto: 8- 0

Martedì, 13 Dicembre 2011

Quattro goal nel primo tempo e un altro poker nel secondo decidono il match valido per la settima giornata di campionato regionale femminile.

L’Effe. Gi. si è battuto per la prima volta contro la neonata società tarantina, la Meridiana Calcio a 5 Femminile, allenata da mister Liotino e composta da una rosa di giocatrici già note nel mondo del futsal regionale, come il portiere Fedele e il capitano Buonsanti (entrambe ex Real Statte).

Il Castellana scende in campo con il quintetto iniziale formato da: Digiorgio, Sanapo, Sportelli, Bonasia e Corriero. Mister Fanizzi chiede alle sue ragazze di aggredire sin dall’inizio le avversarie e riescono a creare tante azioni che però vengono poco sfruttate oppure sventate dall’esperta Fedele. Infatti il risultato si sblocca dopo circa10 minuti e paradossalmente il goal castellanese si verifica in inferiorità numerica (a seguito della seconda molto dubbia ammonizione assegnata a Pugliese), quando Valluzzi comprende il movimento di Intini e le serve una palla filtrante: Intini si stoppa la palla e si gira sorprendendo il portiere con un tiro di punta che finisce nell’angolino basso. Il Taranto prova a farsi sentire e tenta soprattutto un gioco in contropiede ma non può nulla contro il portiere Digiorgio che non concederà a nessuna ragazza della Meridiana la gioia del goal in entrambe le frazioni di gioco. Dopo il time out, Fanizzi chiede alle sue di uscire la grinta necessaria per chiudere il primo con un risultato più ampio e non vengono deluse le sue richieste: Sportelli con un tiro micidiale da fuori area porta le sue sul temporaneo 2 a 0. Il terzo goal avviene per una sfortunata deviazione di un difensore tarantino, mentre il quarto è ad opera del bomber Corriero.

Nel secondo tempo sono ancora le castellanesi che impostano il gioco e costringono le ospiti a difendersi basse. Il quinto goal porta la firma di Dinoia, che si fa trovare al posto giusto e nel momento giusto in area ed alza la palla servita da Valluzzi quanto basta per scavalcare il portiere. Le ragazze di Liotino si chiudono bene in difesa e non concedono molti inserimenti alle padrone di casa, mentre in zona offensiva provano molto la palla lunga dal portiere e proprio a seguito di un’azione simile Buonsanti si fa male alla caviglia ed è costretta ad abbandonare il campo. I cambi per il Castellana, invece, sono molti e viene sfruttata tutta la rosa bianco-celeste. Gli ultimi tre goal vengono siglati da Bonasia, poi ancora Corriero e infine Intini, che chiude definitivamente il match sull’8-0.

La prossima partita di campionato per l’Effe.Gi. si terrà Domenica 18 Dicembre a Mola di Bari, alle ore 11. Mercoledì 14, invece, alle ore 21 presso il campo dell’Aia Club di Martina, avverrà la gara di ritorno valida per la semifinale di Coppa Italia contro la Demar Martina (all’andata il risultato si è concluso per 2-3 a favore del Martina), dove le ragazze del presidente Galizia dovranno giocarsi il tutto e per tutto.

TABELLINI

Effe.Gi. Castellana- Meridiana Taranto Calcio a 5: 8-0 (4-0)

Effe. Gi. Castellana: Digiorgio, Dinoia, Magistro, Pugliese, Sanapo, Sportelli, Valluzzi, Pansini, Corriero, Bonasia, Intini, D’Arienzo. Allenatore: Fanizzi.

Meridiana Taranto: Della Corte, Fedeli, Buonsanti, Pittaccio, Galiano, Greco, Zaccaria, Nitti, Depane, Forleo, Galizia. Allenatore: Liotino.

Arbitro: Stefano Franco di Bari.

Marcatrici: Intini (2 reti), Corriero (2 reti), Sportelli, Bonasia, Dinoia, autorete.

Espulse: Effe.Gi.: Pugliese (per doppia ammonizione).

ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5

Questo articolo è stato letto 554 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica