Menu
Stone Five, la più lunga pausa dopo il week-end
Archiviato il rotondo successo con il Mola, le biancazzurre stasera tornano già a lavoro. Quella con le baresi è stata l’ultima partita del 2011, domenica sosta e poi stop del campionato per le festività natalizie
Clima sereno e tranquillo in casa Stone Five Martina. Nel quartier generale biancazzurro regna entusiasmo e soddisfazione dopo la goleada rifilata domenica al Mola, ultima partita di un 2011 che va agli archivi con il segno più. E’ vero, di fronte c’era un avversario non irresistibile, ma per lo Stone Five era un’occasione utile per testare personalità e sicurezza, magari in vista di partite più probanti. Ci ha pensato l'arbitro dell’incontro a mettere pepe ad una partita mai in discussione, togliendo dai 16 gol effettivamente realizzati due marcature alle martinesi. Errori grossolani, ma per fortuna messi alle spalle senza conseguenze. Il successo con le baresi ha permesso allo Stone Five di agganciare il terzo posto in classifica, seppur in coabitazione con Noci e Fasano. Piazzamento di tutto rispetto, nelle corde di una squadra che cresce partita dopo partita. Lo sa bene il tecnico Giuseppe Abbracciavento, che può godersi una squadra che segue i suoi dettami e desiderosa di migliorarsi ulteriormente.
STANTE E VELASEVIC I CECCHINI Con i sette gol rifilati al Mola, è la tarantina Debora Stante a guidare la classifica cannonieri interna con tredici gol. La calcettista jonica è seguita da Miroslava Velasevic, già a quota otto centri. Sul gradino più basso del podio c’è Terry Iurlaro, cinque i gol per la pivot di Mottola. Tutte e tre a segno contro il Mola e pedine importanti per il tecnico Giuseppe Abbracciavento. I quattordici gol con il Mola hanno completato la tabella dei gol fatti in questo primo scorcio di campionato: trentanove, a fronte dei diciassette incassati. Un consuntivo di tutto rispetto per una squadra destinata a togliersi altre belle soddisfazioni. Sulle quattro vittorie incamerate finora c’è assoluta parità: due ottenute in trasferta a Rutigliano e Taranto e due in casa, Conversano e Mola. Un pareggio interno con il Noci e due sconfitte con Demar e Fasano, rispettivamente in “trasferta” e tra le mura amiche.
RIPRESA ALLENAMENTI Neanche il tempo di godersi il successo con il Mola che si torna già a lavoro. E’ prevista per stasera, infatti, la ripresa della preparazione. Le biancazzurre si ritroveranno alle 20.30 al PalaWoytjla, nel mirino c’è la gara esterna con il Castellana, la prima che andrà ad inaugurare il 2012. Ma l’8 dicembre è ancora lontano. Domenica sosta e poi festività natalizie, ma panettoni e pandori non abbasseranno di certo la guardia di uno Stone Five che ha ancora tante cartucce da sparare.
CLASSIFICA
Demar Martina 18 e Castellana 18, STONE FIVE MARTINA, Fasano e Noci 13, Free Style 10, Taviano 7, Meridiana Taranto 6, Rutigliano 4, Conversano e Mola 0