Coppa, il Messapia Brindisi è in semifinale

Mercoledì, 14 Dicembre 2011

Al 46’, dopo il pareggio siglato da un gran bel giocatore che è Fabrizio Tomassini del Futsal Taranto, la qualificazione alle semifinali per il Futsal Messapia sembra ormai un miraggio. I commenti a fine partita sarebbero stati i vari “bravi lo stesso”, “ci abbiamo provato”, parole che non avrebbero stonato in un contesto nel quale le due squadre non si sono risparmiate minimamente per passare il turno. Parlavamo di “miraggio” ormai avanzato al grado di “miracolo” se si considera che il risultato è bloccato alla parità a cinque minuti dalla fine, con i tarantini spreconi davanti alla porta di Mandorino, l’unico a non partecipare all’arrembaggio nella metà campo avversaria.

Zanzariello è tra quelli che ci crede di più e al 55’ la sua fiducia è premiata con una precisa quanto beffarda conclusione dalla distanza che finisce nello specchio difeso da Reale. Non c’è il tempo di festeggiare perché non basta vincere con una rete di vantaggio al Futsal Messapia, ne occorrono almeno due per andare ai tempi supplementari, l’ago della bilancia pende ancora in favore dei rossoblù di Buonafede.

La partita è confusionaria, quanto spettacolare e al 59’ il neo arrivato Tregua si impossessa di un pallone sull’out di destra, fa partire un bolide che è deviato favorendo De Virgilio, sua anche la rete siglata in contropiede al 7’ del primo tempo, che letteralmente appare all’improvviso in area e realizza il 3-1, identico risultato dell’andata e supplementari ormai imminenti. L’ottimo arbitro Loconte di Bari chiama tre minuti di recupero e a dieci secondi dal loro scadere una respinta della difesa tarantina finisce nei piedi di Zanzariello che da fuori insacca il definitivo 4-1 che vale la semifinale.

L’incontenibile gioia del capitano, con tanto di maglietta tolta, gli vale un giallo pesante che lo costringerà a saltare l’andata della doppia sfida del 10 e 24 gennaio 2012 con la Virtus Rutigliano, società del girone B, allenata da Di Bari e accreditata al salto di categoria. Il sorteggio stabilirà l’ordine delle partite. Nell’altra semifinale si affronteranno il Dream Team Palo del Colle e il Futsal San Severo.

Buona la prestazione del Messapia che dovuto dare il massimo per avere la meglio del Futsal Taranto, un’altra bella realtà della serie C2. Mister Di Serio ha subito dato spazio a Tregua verso il quale c’era curiosità di vederlo all’opera. Il giudizio è positivo, anche se in alcuni momenti si è visto che dovrà lavorare per perfezionare l’intesa con i nuovi compagni e per entrare nei meccanismi di gioco. La doppia sosta gioverà in tal senso, ma prima bisognerà affrontare l’ultima fatica dell’anno solare questo sabato, ancora in casa, con il Cocoon Fasano, partita che chiuderà anche l’andata del girone C.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Tregua, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatori: De Virgilio (2) e Zanzariello (2).

Ammoniti: Cigliola e Zanzariello.

Coppa Puglia - Ritorno Quarti di Finale

Sporting Bari-Dream Team Palo del Colle 4-5 (and. 2-4), Nettuno-Futsal San Severo 6-7 (and. 2-8), Virtus Rutigliano-New Team Putignano 10-2 (and. 5-1), Futsal Messapia-Torre Rossa Taranto 4-1 (and.1-3).

Qualificate: Dream Team Palo del Colle, Futsal San Severo, Virtus Rutigliano e Futsal Messapia per le semifinali (10 e 24 gennaio 2012).

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1133 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica