Messapia-Cocoon Fasano chiude il 2011

Venerdì, 16 Dicembre 2011

Con il Cocoon Fasano il Messapia Brindisi Elevatori termina la serie di gare ufficiali dell’anno solare 2011. Il derby con i fasanesi, in programma al palasport “Da Vinci alle ore 16, chiude anche l’andata del girone C della serie C2, raggruppamento che vede i biancoazzurri solitari al terzo posto, posizione non migliorabile ma da difendere prima del giro di boa, per via dei cinque punti di distacco dalla seconda, l’Atletico Putignano, e dei due di vantaggio sulla quarta, il Torre Rossa Taranto.

Il Messapia proviene da una settimana vissuta con due sentimenti opposti: da una parte l’amarezza di essersi fatta sorprendere in campionato, dopo cinque vittorie consecutive, dal Futsal Francavilla, una squadra rispettabile, volenterosa, ma ampiamente alla portata; dall’altra la contentezza di essere approdati, in rimonta al Torre Rossa Taranto, alle semifinali di Coppa Puglia. Il sorteggio ha stabilito che l’andata sarà disputata in casa della Virtus Rutigliano il 10 gennaio 2012, mentre il ritorno si terrà al “Da Vinci” di Brindisi il 24 dello stesso mese. La vincente affronterà in finale il 14 febbraio 2012, in campo neutro, la qualificata tra Dream Team Palo del Colle e Futsal San Severo.

Proprio in coppa si sono già affrontate Messapia Brindisi Elevatori e Cocoon Fasano negli ottavi di finale. Al “Salvemini” il Cocoon ebbe la meglio per 5-1, risultato rimontato al ritorno dai brindisini con un perentorio 7-0. Questa volta non c’è possibilità di recupero e gli uomini di mister Di Serio sanno che non possono mancare all’appuntamento con i tre punti che non solo consentirebbero di vivere più serenamente le due settimane di sosta natalizia, ma anche, come dicevamo, di avere l’aritmetica certezza di chiudere l’andata al terzo posto, con la prospettiva di migliorare ancora la classifica. Nel girone di ritorno il Messapia giocherà nove partite su quindici al “Da Vinci”, dove ospiterà le prime nove della graduatoria, fatta eccezione del Futsal Cisternino.

Nessuna variante rispetto alla formazione schierata in Coppa Puglia lo scorso martedì, con Valerio Zaccaria ancora out e casacca numero 7 sulla schiena di Tregua, giocatore di indiscutibile qualità e quantità, ma giustamente ancora alla ricerca della migliore intesa con i nuovi compagni. E’ il signor Domenico De Lorenzis della sezione di Lecce l’arbitro che dirigerà quest’ultimo impegno ufficiale del Futsal Messapia per il 2011, anno tanto amaro nella prima parte, quanto ricco di soddisfazioni nella seconda.

Programma 15^ giornata (sabato 17 dicembre 2011, ore 16)

Atletico Fasano-Virgiliana Brindisi, Atletico Putignano-Futsal Francavilla (ore 18.30), Azetium Rutigliano-Città di Sammichele, Futsal Cisternino-Oriental Five Martina, Futsal Messapia-Cocoon Fasano, Team Ginosa-Real Five Ostuni, Thuriae-New Team Putignano (ore 15.30), Torre Rossa Taranto-Palagiano (ore 17).

Classifica

Azetium Rutigliano 37; Atletico Putignano 32; Futsal Messapia 27; Torre Rossa Taranto 25; Thuriae 24; Futsal Cisternino 23; Oriental Five Martina, Virgiliana Brindisi 22; Città di Sammichele 20; Futsal Francavilla 18; Real Five Ostuni 15; Team Ginosa 13; Atletico Fasano 11; New Team Putignano 10; Cocoon Fasano, Palagiano 9.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Biscosi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 338 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica