Sfida prenatalizia con i fiocchi per la Erredì Virtus Monopoli

Venerdì, 16 Dicembre 2011
In palio contro lo Scanzano c'è l'aggancio alla zona playoff



Incontro prenatalizio dal peso specifico notevole per la Erredì Virtus Monopoli. Domani, sabato 17 dicembre, nella palestra dell'ITC Polivalente Aldo Moro (ore 16) la formazione del presidente Nicolò Laterza affronterà la Libertas Scanzano nell'ultima giornata del girone d'andata della serie B di calcio a 5 (girone F). La sfida contro i lucani, che in classifica sono a quota 22 precedendo i biancoverdi di due punti, si preannuncia ricca d'emozioni considerando che per entrambe le squadre in palio c'è l'aggancio al vagone play-off .

Prima di concentrarsi sul suddetto incontro mister Nicola D'Alessandro rivisita il pareggio di Conversano contro gli Azzurri di sabato scorso: «Ritengo che sia stato un giusto risultato, una sconfitta sarebbe apparsa troppo ingenerosa e noi, dal canto nostro, abbiamo peccato nel gestire il vantaggio facendoci prendere da troppo agonismo. Una gestione del 2-1 più tranquilla ci avrebbe assicurato i tre punti ma ricordiamo che abbiamo giocato con una formazione d'emergenza potendo rifiatare solo con un cambio”.

Luigi D'Eccleiis, volto nuovo della Virtus in cerca del suo primo successo in biancoverde, così commenta l'attesa sfida di domani: “Conosco poco la formazione avversaria ma so che sono ben organizzati in campo e soprattutto guidati da un ottimo allenatore. In casa voglio i tre punti che rappresenterebbero per me il primo successo stagionale con la Virtus e sarebbe bello festeggiarlo davanti ai proprio tifosi. Sicuramente dobbiamo cercare di giocare con maggior tranquillità perché nel derby contro il Conversano forse abbiamo peccato troppo di agonismo. In squadra – prosegue D'Ecclesiis, autore di un'ottima prestazione nella precedente partita – mi trovo benissimo e mi sono già ben inserito negli schemi tattici del mister. Il gruppo qui è fantastico perché composto da amici di vecchia data e sono orgoglioso di poter dare il mio contributo”.



13ª GIORNATA: Aiace-Matera, Policoro-Sammichele, Bagheria-Azzurri C., Reggio VV-Melito, Mirto-Martina, Olimpiadi-F. Morgana, Erredì Virtus Monopoli-Scanzano.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 34; Reggio VV, Bagheria, Policoro 26; Scanzano 22; Erredì Virtus Monopoli 20; Azzurri 18; F. Morgana 16; Olimpiadi 12; Melito. Matera 11; Mirto 10; Sammichele 7; Aiace 4.



Monopoli, venerdì 16 dicembre 2011



In allegato Luigi D'Ecclesiis, ultimo arrivato della Erredì Virtus Monopoli.



Per informazioni, curiosità e fotogallery consultare la pagina web www.virtusmonopoli.it oppure cliccare la pagina fan club di Facebook Virtus Monopoli.



Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopoli
Questo articolo è stato letto 322 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica