Real Foggia Campione d'Inverno

Sabato, 17 Dicembre 2011
Il Real Foggia batte i cugini dei Red Black per 8 a 4 e conquista la 15° vittoria in campionato su 15 partite, con questo record viene eletta Super Campione d' Inverno.



Il derby è sempre il derby, non è retorica ma pura realtà, il Real Foggia candidato alla vittoria finale del Campionato contro la nuova realtà foggiana dei Red Black, un primo tempo dove la differenza di qualità tra le due squadre non si è vista, meglio gli ospiti che hanno chiuso con sorpresa il primo tempo in vantaggio per 3 a 2, poi nel secondo tempo la squadra di casa si sveglia e allunga senza troppi problemi fino al risultato finale di 8 a 4.

Al fischio d'inizio si capisce che il Real è in ferie, squadra che gioca sul velluto, un tic tac sterile contro l'agonismo e la cattiveria dei Red Black che passano in vantaggio con Piscopo, il Real reagisce e ribalta il risultato sul 2 a 1 con le reti di Denido e Capozzi, ma rabbiosa e irruenta è la reazione degli ospiti che catapultano a loro favore la situazione con le reti di un indiavolato Piscopo che festeggia sotto la gradinata della squadra di casa, sicuramente per la bocciatura di inizio stagione dove il calcettista ex Real è stato ceduto alla Fovea, e con Prencipe G. che sigla il momentaneo 2 a 3. Nel secondo tempo dopo la strigliata di un arrabbiato Mister Vaccariello, il Real Foggia decide di mettersi a giocare e chiude il secondo tempo con un attivo di 6 reti a 1 segnate da Soccio (2), Guerra, Denido, Capozzi e Galano che sanciscono la fine della partita con il risultato a favore per 8 a 4. Il Real Foggia chiude quindi il girone di andata con 15 vittorie su 15 partite, con 45 punti in cassaforte e con la consapevolezza che dopo la sosta Natalizia bisognerà continuare a vincere per arrivare al traguardo finale senza intoppi e sofferenze. Appuntamento a Sabato 7 Dicembre al Pala Da Vinci ore 16,00 per l'incontro casalingo contro il Futsal Molfetta.

Da parte di tutto lo Staff Rossonero i piu' sinceri auguri di un Santo Natale.



Forza Real Foggia!


Ufficio Stampa
Real Foggia
Questo articolo è stato letto 390 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica