Red Black Foggia, superati dalla capolista

Domenica, 18 Dicembre 2011

Un buon Red Black viene battuto dal Real Foggia. A segno l’esordiente Piscopo con una tripletta e Giuseppe Prencipe.

Una bella partita giocata dalle squadre in campo. Real Foggia-Red Black Foggia termina 8-4 in favore dei padroni di casa, usciti alla lunga, soprattutto nella ripresa quando gli uomini di Vaccariello hanno imposto il loro gioco e un tasso tecnico di ottimo livello.

Il primo tempo si conclude a sorpresa con il vantaggio dei Red Black 2-3, frutto delle reti dell’ex di turno, Gianluca Piscopo, ultimo acquisto di casa Red Black, a titolo definitivo dalla Fovea, e di Giuseppe Prencipe.

Dopo lo 0-1 di Piscopo il Real reagisce con Denido e Capozzi. Poi il vantaggio Red Black con Piscopo e Prencipe.

Nella ripresa sale in cattedra il Real Foggia che riesce a invertire l’andamento e a superare i Red Black grazie a una doppietta di Soccio, alla seconda rete anche per Denido e alle marcature di Galano e Capozzi. Per i ragazzi di Pegna la rete finale è stata messa a segno da Piscopo su calcio di rigore. Soddisfatto a fine gara il tecnico dei Red Black, Luigi Pegna. «Abbiamo interpretato alla grande la partita, soprattutto il primo tempo e se è vero che il Real Foggia ha il suo record importante, forse anche noi ne abbiamo uno avendo chiuso il primo tempo in vantaggio e non so se era già capitato a qualcun altro. Ottima la prova del gruppo, con un Di Chiara sugli scudi. Poi loro sono venuti fuori e noi siamo calati soprattutto fisicamente, per via anche dei soli sette giocatori di movimento in lista. Ora dobbiamo organizzarci per il girone di ritorno».

Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA

Questo articolo è stato letto 357 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica