L’Atletico Canosa chiude il girone di andata vincendo a Ruvo

Domenica, 18 Dicembre 2011

A Ruvo di Puglia (BA) si è concluso il girone d’andata del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A con l’Atletico Canosa che non ha deluso le aspettative vincendo in trasferta e raggiungendo il quarto posto in classifica, a quota 28 punti, alle spalle delle favorite. La sfida murgiana si è disputata in un’atmosfera tutta invernale: pioggia e freddo hanno caratterizzato il match disputato su un terreno viscido che non ha permesso di sviluppare le trame di gioco provate in settimana. L’Atletico Canosa ha schierato: Favore autore di numerosi interventi decisivi, Antonucci, Musti illuminante con i suoi assist, Minerva e Colarusso. Il Talos Ruvo ha risposto con: Capurso, Antonio Di Domenico, Preziosa, Fusaro e Guastamacchia.

I padroni di casa partono bene impensierendo Favore in più di un occasione ma i canosini non tardano a rispondere portandosi in vantaggio grazie a una rete di Nando Musti, in gran spolvero. I bianco verdi però raggiungono subito gli avversari pareggiando con Guastamacchia. La situazione di parità non dura molto perché l’Atletico Canosa sviluppa due azioni corali determinanti, il classico “uno-due” con Antonucci e Suriano che portano lo score sull’ 1 a 3, risultato finale del primo tempo, macchiato nei minuti finali dal nervosismo di alcuni giocatori come Cappai e Gallo, particolarmente agitati: quest’ultimo viene espulso per somma di ammonizioni mentre il centrale dell’Atletico Canosa riceve il giallo .

La ripresa si apre con un’altra rete di Suriano, ma i padroni di casa si fanno pericolosamente sotto grazie ad una doppietta maturata nell’arco di cinque minuti di Iona che conduce i suoi fino al 4 – 3 provvisorio. Dopo aver creato qualche grattacapo alla difesa canosina, i ruvesi esauriscono la propria efficacia in zona d’attacco e subiscono l’offensiva degli uomini di mister La Pia che chiudono in scioltezza la gara con una doppietta di capitan Acquaviva e le reti di Musti e Cardone. A nulla servono le marcature di Guastamacchia e Fusaro per i padroni di casa. La partita termina dunque 5 a 8 per gli ospiti, risultato più che legittimo considerando la superiorità tecnica e tattica dell’Atletico Canosa in piena zona play off. Al rientro dalla pausa natalizia l’Atletico Canosa sarà impegnato in uno scontro di alta classifica, nell’incontro casalingo contro il Futsal Margherita, al terzo posto a quota 33 punti, una sfida che si annuncia calda e sentitissima per la posta in palio e di conseguenza necessita di un nutrito numero di sostenitori per incitare la squadra canosina. Donato Diaferio - addetto stampa Atletico Canosa -

I tabellini:

TALOS RUVO - ATLETICO CANOSA 5 - 8

Talos Ruvo: Spadone (C), M. Di Domenico, Minafra, Avella, A. Di Domenico, Preziosa, Gallo, Guastamacchia, Iona, Mazzone, Fusaro, Capurso.

Atletico Canosa: G. Leone, Minerva, Cardone, C. Leone, Suriano, Angelastro, Antonucci, Cappai, Colarusso, Musti, Acquaviva (C), Favore.

I marcatori:

1°T: Musti (A.C.), Guastamacchia (T.R.), Antonucci (A.C.), Suriano (A.C.)

2°T: Suriano (A.C.), Iona (T.R.), Iona (T.R.), Acquaviva (A.C.), Musti (A.C.), Fusaro (T.R.), Acquaviva (A.C.), Cardone (A.C.), Guastamacchia (T.R.).


Questo articolo è stato letto 1224 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica