Menu
Noci – Demar Martina 0-2
Con un gol per tempo
Mister Sergi deve fare i conti con un lungo elenco di indisponibili ed infortunate: al'appello mancano capitan Carrieri e Colosimo, assenti per motivi di lavoro, e le infortunate Di Turi e Fiamma, e quindi il quintetto iniziale schierato dal mister vede in campo Mango, Caputo, Preite, Laera e Campanile, anche lei non al top della forma e costretta poi ad uscire per far spazio a De Feudis. Da segnalare la maglia numero 3 affidata al portiere Valeria Bisceglie, costretta dalle assenze a coprire un ruolo mai coperto.
Il Noci dimostra fin dai primi minuti di esser una squadra compatta e ben messa in campo e si difende bene dagli attacchi della capolista che sfiora il gol dopo qualche minuto con Caputo, il cui tiro è deviato in angolo da Pedde.
Dopo un tentativo di Sportelli parato da Mango, il match si sblocca al quarto d'ora grazie a Caputo che ben servita da Preite batte Pedde e firma la rete che vale l'uno a zero; le padrone di casa provano a reagire ma l'ex Silvia Pinto sbaglia clamorosamente tutta sola dinanzi a Mango.
Nella ripresa la gara resta aperta fino alla fine con le ospiti che sfiorano il vantaggio in piu' occasioni con Caputo e Preite, e con il Noci che prova a colpire in contropiede. Nei minuti finali Anna Laera prima fallisce il raddoppio, e poi si fa perdonare siglando il gol del due a zero al termine di un'azione personale.
Sospiro di sollievo per mister Sergi a fine gara: "Eravamo in piena emergenza, sapevamo che avremmo sofferto e così è stato anche per merito del Noci che è ben messo in campo e dimostra di esser una squadra che può metter in difficoltà chiunque. Ora pensiamo alla finalissima di mercoledi': il Giovinazzo è una squadra di altissimo livello, e per batterlo dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità."
UFFICIO STAMPA DEMAR MARTINA