Olimpiadi, Esposito e Magurean ipnotizzano la Fata

Domenica, 18 Dicembre 2011

Grazie ad una tripletta dell’italo-argentino e una rete nel finale del rumeno, l’Asd Olimpiadi Bisceglie batte Fata Morgana incamerando 3 punti fondamentali per la salvezza. Seconda vittoria consecutiva al “Paladolmen”

Asd Olimpiadi Bisceglie- Fata Morgana 4-3

Asd Olimpiadi Bisceglie:1) Belsito 2) Preziosa 14) Magurean 4) Sasso 5)Amoruso 6) Acosta 7) Russo 8) Esposito 9) Di Leo 10) Palermo 11)Caggianelli 12) D'Addato All. Sciacqua

Fata Morgana: 1) Ferrara 2) Celibato 3) Modafferi 4) Pitasi 5) Ienari 6) Oliva 7) Casile 8) Santoro 9) Polimeni F.sco 10) Polimeni G.ppe 11) Laureandi 12) Aquilino All. Ferrara

Reti: 12'55'' Oliva (FM) 7'06'' Esposito, 12'09'' Esposito (O), 12'45'' Modafferi (FM) 16'32''t.l. Esposito, 18'15'' Polimeni Giuseppe (FM), 19'45'' Magurean

Ammoniti: D'Addato, Preziosa, Amoruso, Caggianelli, D'Addato

Falli p.t. 5-4 s.t. 5-6

Tiri liberi 1/1 0/0

Espulso: mister Sciacqua (O)

Grazie alla rete di Magurean, a 15 secondi dal termine delle ostilità, l’Asd Olimpiadi Bisceglie batte Fata Morgana per 4-3 al termine di una partita molto divertente che ha visto entrambe le squadre giocare a viso aperto con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio.

A differenza di Matera, mister Sciacqua recupera Giuseppe Russo e può contare su Leonardo Di Leo ma deve fare a meno del vice-capitano Francesco Acquaviva (per lui un mese di stop)

Entrando nel vivo della gara, il Fata Morgana si rende pericoloso dopo soli 40 secondi con Laureandi ma il suo tiro è bloccato da D’Addato. Al 2’10’’ ci prova Giuseppe Russo ma il suo shoot termina sull’esterno della rete. Un minuto dopo, il laterale, ex Bisceglie calcio a 5, per poco non concretizza l’ottimo assist di Mauro Caggianelli. Al 7’ calabresi vicini al gol con Laureandi ma il suo tiro centra la traversa a D’Addato battuto. Il portiere di Olimpiadi, deve correre agli straordinari per evitare il tap-in vincente di Polimeni F.sco, cosi come al 12’ respinge un tiro di Ienari. Il gol è nell’aria ed infatti, Fata Morgana passa in vantaggio al 12’55’’. D’Addato in uscita disperata mette giù Modafferi, l’arbitro concede il vantaggio ed Oliva deposita in rete nonostante l’estremo tentativo di salvataggio da parte di capitan Sasso. Nei minuti finali, Olimpiadi alza il baricentro alla ricerca del pareggio ma sale in cattedra l’estremo difensore ospite, Ferrara che respinge i tentativi di Russo, Magurean, Amoruso e Caggianelli. Si chiude il primo tempo con i biscegliesi sotto per 1-0.

Nel secondo tempo, Olimpiadi entra in campo determinata a riacciuffare la gara. Ci provano nei primi minuti, Amoruso e Russo ma il portiere calabrese fa buona guardia. Fata Morgana vicina al 2-0 ma è superlativo Esposito nel sventare un contropiede creato da capitan Casile. Al 6’04’’ magnifica serpentina sempre, di Pato Esposito che salta tre uomini e fornisce l’assist ad Amoruso, ma l’ex laterale del Bisceglie calcio a 5 spara su Ferrara. Un minuto dopo, Olimpiadi perviene al pareggio, con Pato Esposito che spalle alla porta, si gira e buca la rete con un diagonale sul palo più lontano concretizzando l’ottimo assist di Magurean. La partita si fa avvincente, con i padroni di casa vicinissimi al 2-1 con Magurean il cui lob supera Ferrara in uscita, ma termina di poco fuori strozzando l’urlo di gioia del folto pubblico del “Paladolmen”. Al 9’38’’ ci vuole un miracolo di D’Addato per impedire a Casile di segnare la rete del nuovo vantaggio ospite. Al 12’ Olimpiadi, completa la remuntada, sempre con Pato Esposito che anche questa volta concretizza l’assist di Tibi Magurean. Passano pochissimi secondi e Fata Morgana pareggia i conti con Modafferi. Olimpiadi, si getta ancora avanti cercando la rete del nuovo vantaggio, ma i tiri di Russo e Magurean sono imprecisi. Al 16’10’’ è clamoroso l’errore di Pato Esposito che, lasciato solo nell’area calabrese, manda la palla fuori. Ma il talento italo-argentino si riscatta poco dopo segnando la rete del 3-2 su tiro libero. Chi credeva che il match finisse qui, si sbagliava di grosso. Al 17’ il tiro di Laureandi carambola su Polimeni Giuseppe ma la sfera, per fortuna di Olimpiadi, termina a lato. Un minuto dopo, Fata Morgana ritrova il pareggio con protagonisti sempre Laureandi e Giuseppe Polimeni ma questa volta, il numero 10 calabrese, batte d’Addato. Ultimo minuto di gara, vietato ai deboli di cuore. Al 19’20’’ è clamoroso l’errore di Francesco Polimeni che a tu per tu con D’Addato sbaglia l’assist per un compagno. A 15 secondi dalla fine ecco il gran colpo della “premiata ditta” Magurean- Esposito. Tiro dal limite del rumeno velo dell’italo-argentino che spiazza Ferrara facendo esplodere di gioia il palazzetto biscegliese. Il “Paladolmen” è ormai diventato una bolgia, con i ragazzi di Luciano Sciacqua (espulso al 17’ per proteste), che respingono ogni estremo tentativo dei calabresi che giocano con l’uomo di movimento alla ricerca del pareggio, aspettando la sospirata sirena.

Per Olimpiadi si tratta della quinta vittoria stagionale, la seconda consecutiva tra le mura amiche, rimanendo al giro di boa nono al posto con 15 punti uno in meno rispetto a Fata Morgana. La partita odierna è stata l’ultima giocata nel 2011 e i ragazzi di Luciano Sciacqua vi danno appuntamento al 7 gennaio 2012, quando capitan Sasso & co. si recheranno a Crosia (CS) per affrontare un’altra compagine calabrese, questa volta il Mirto per iniziare il girone di ritorno.

Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 398 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica