Pioggia e gelo non ferma il Futsal Margherita: 7-10 contro la Nova Vigiliensis

Lunedì, 19 Dicembre 2011

Nella partita dello scorso 10 dicembre in cui il Margherita ha affrontato, in casa, l’Atletico Troia, la squadra e società hanno voluto dedicare la grande vittoria, 10-3, alle tre giovani vittime: Angelo, Antonio e Cosimo. Il Margherita, infatti, per ricordarli e stringersi alle famiglie aveva deciso di scendere in campo con il lutto al braccio e ricordare i tre giovani ragazzi vincendo in loro memoria quella partita.

Nell’ultima giornata del girone d’andata il Futsal Margherita è chiamata a scendere in campo, in quel di Bisceglie, per affrontare la Nuova Vigiliensis sotto pioggia e gelo!

Per riscaldarsi il Margherita decide già al 2’ minuto di sbloccare la partita: Tiritiello tenta il goal, Rizzi devia e recupera palla Garbetta per trovare la rete: 0-1. La Vigiliensis in questa prima parte non riesce a trovare molte occasioni per raggiungere la porta avversaria. E al 13’ è ancora il Margherita a trovare la rete, quando capitan Tiritiello sgancia una cannonata: 0-2. Al 19’ è ancora protagonista il Margherita, quando Schiavone recupera la palla e trova l’angolo della porta: 0-3. Al 24’, però, la Vigiliensis non ci sta e reagisce, con Carbone che crea l’occasione per il compagno Gaeta: 1-3. Passa solo un minuto e il Margherita riallunga la distanza con Garbetta che sulla fascia destra crossa a Tedeschi e la rete è sua: 1-4. Sempre solo un minuto è reagisce la Vigiliensis con Albanese spiazzando il portiere: 2-4. La Vigiliensis torna a segnare al 28’ con Binetti ed accorcia le distanze: 3-4. Ma alla fine del primo tempo il Margherita con Valente che serve Garbetta ritrova la distanza: 3-5.

Al rientro dagli spogliatoi, basta il fischio d’inizio per far si che la Vigiliensis ritrovi la strada della rete: 4-5. Sembra un avversario più tenace ed offensivo. Il Margherita, però, reagisce al 6’ con Tedeschi che sulla fascia serve Tiritiello ed ancora trova la rete: 4-6. Passano tre minuti quando Dimonte fa il passo giusto per la sua squadra: 5-6. E’ un testa a testa senza fine. All’11’ Tedeschi porta ancora la distanza a favore del Margherita: 5-7. E al 12’ uno straordinario Labranca colpisce al volo la palla realizzando un mozzafiato goal in rovesciata per il Margherita: 5-8. La Vigiliensis vuole ancora lottare, e al 17’ , un fortunato, De Marco colpisce prima il palo e poi la palla va in rete: 6-8. La Vigiliensis diviene ancora protagonista al 29’ con Binetti quando sul calcio d’angolo riesce a segnare il 7-8. Al 30’ il Margherita riesce a guadagnare un calcio di rigore che Tedeschi batte e mette in rete facilmente: 7-9. Ed è capitan Tiritiello, al 31’, a mettere la parola fine alla partita e al girone d’andata: 7-10.

Il Futsal Margherita firma la fine della suo girone d’andata con un’importante vittoria.

Ufficio Stampa

A.S.D. Futsal Margherita

Questo articolo è stato letto 333 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica