Team Ginosa vittorioso in casa

Lunedì, 19 Dicembre 2011
Dopo circa due mesi dall'inizio del campionato, il Team Ginosa torna alla vittoria tra le mura amiche grazie ad una prova concreta che dà morale a tutto lo spogliatoio.
Palla al centro e Alberto Lov. impegna subito il portiere avversario con un tiro insidioso dalla destra. Punizione dal limite per il Team, Antonio Lov. si appresta alla battuta, il tiro viene ribattuto dalla barriera, e ancora lui arriva per primo sul pallone, ma il portiere si salva in fallo laterale. Contropiede per l'Ostuni salvato provvidenzialmente dal ripiegamento difensivo di Vizzielli che devìa in angolo. Tirocross nell'area ginosina e l'attaccante che era sulla traettoria spreca sparando alto da pochi passi.
Il duo Vizzielli Alberto Lov. chiude un triangolo ma quest'ultimo tira alto di poco. Sempre il centravanti ginosino, spara un siluro che sibila la traversa. Vizzielli và vicinissimo al gol quando salta il suo diretto avversario e dopo aver scagliato il tiro, lo vede infrangersi sul palo dopo la superba deviazione del n°1 Ostunese. Su schema da calcio d'angolo, Antonio Lov. libero fuori area, infila l'1-0 con un piattone alla destra del portiere. Il neoentrato Giannini và più volte vicino al raddoppio, ma il n°1 ostunese è sempre attento. Vizzielli parte dalla sua metacampo, ne salta uno, e arrivato a tu per tu con l'estremo difensore salta anch'egli infilando con eleganza il pallone del 2-0. Progressione di Giannini centralmente, ne salta due e viene atterrato al limite, punizione; s'incarica Vizzielli, appoggia ad Alberto Lov. ma la palla finisce fuori. Delfino appena entrato crea scompiglio nella difesa ospite, e al 20' riceve palla in area spalle allla porta, tenta di girarsi con una veronica, ma il portiere lo stende con una scivolata: rigore; alla battuta và Vizzielli che con freddezza gonfia la rete e porta il risultato sul 3-0.
Dopo un primo tempo latito per gli ospiti, il secondo tempo sembra vederli più propositivi in avvio con un bel tiro ad incrociare, neutralizzato con tranquillità da Bitetti. L'andazzo però, nel secondo tempo non cambia, ed è sempre il team Ginosa ad imporre il suo gioco. Barberio anticipa netto un avversario a centrocampo, assist per Bello che sigla il suo primo gol stagionale, 4-0. Delfino con una finta di corpo supera il suo marcatore e da posizione centrale scaglia un fendente sul portiere che para in angolo. Barberio ci prova dalla distanza, ma senza fortuna. Azione offensiva del Team Ginosa che sfiora il gol grazie ad un difensore ostunese, che nel tentativo di spazzar fuori la palla, rischia di segnar nella sua porta. Santantonio entra col piglio giusto e alla prima occasione fà partire un siluro all'incrocio più lontano, dove il portiere non ci sarebbe mai arrivato, 5-0.
Il R.F. Ostuni si spinge in avanti e alla prima vera conclusione nello specchio, un tiro improvviso sorprende l'incolpevole Bitetti alla sua sinistra, 5-1. Contropiede per il Team, il portiere esce fuori dall'area e lascia la porta sguarnita, Delfino a colpo sicuro sbaglia poichè c'è il recupero prodigioso del difensore che salva sulla linea di testa.
Bello, scucchiaia in area dove aveva visto l'inserimento di Santantonio che non ci pensa su due volte e con una mezza rovesciata supera il portiere ma non il palo. Alberto Lov. salta al limite un avversario e infila di destro il pallone del 6-1. Il Ginosa attacca ancora e sempre Santantonio supera in uscita il portiere avversario, 7-1. L'Ostuni tenta di rialzarsi con una conclusione dal vertice sinistro dell'area, ma la palla si spegne fuori. Ancora l'Ostuni di prova da fuori area ma nuovamente la palla finisce a lato senza crear problemi. A 3' dalla fine l'Ostuni và in rete con un tiro di punta dal limite, 7-2.
La gara si conclude con la vittoria meritatissima dei ragazzi di mister Noia, che adesso sembrano veder la fine del tunnel di sconfitte e brutti risultati accumulati fino ad oggi. La vittoria consente al team Ginosa di superare in classifica l'Ostuni, e la prossima giornata è un altro scontro diretto, in quanto ospita in casa il futsal Francavilla che è avanti solo di 2 lunghezze.

ADDETTO STAMPA TEAM GINOSA
Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 505 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica