Fovea che succede? Al PaladaVinci passa l’Atletico Modugno

Lunedì, 19 Dicembre 2011

Dopo l’esaltante prova di sette giorni fa a Molfetta, nonostante la sconfitta, le rossonere cadono per la seconda volta davanti al pubblico amico. Dopo un bel primo tempo la solita ripresa da dimenticare.

Purtroppo le gare di calcio a 5 durano sessanta minuti e non trenta! Ancora una volta le rossonere foggiane partono a razzo e poi cedono di schianto nella ripresa. Problemi fisici o di concentrazione? Certo è che anche ieri pomeriggio al cospetto di un modesto Atletico Modugno si è vista una Fovea dai due volti. Bella e pimpante nel primo tempo irriconoscibile e nervosa nella ripresa.

Eppure la gara era partita nel migliore dei modi con le rossonere già in vantaggio dopo soli tre minuti grazie ad una splendida combinazione Accetturo-Guercia con la bomber che, al centro dell’area, infilava Mercurio.1-0. Pericoloso subito il Modugno che reagisce allo svantaggio colpendo in pieno il palo della porta foggiana con Lasorella. Nella circostanza la Cucchiarale, preferita a sorpresa alla Russo per tutta la gara, nulla avrebbe potuto se la sfera fosse stata nello specchio della porta.Al 13’ altro brivido per la Fovea. Errore della Carchio e veloce ripartenza di Lasorella che, sola davanti alla Cucchiarale, sbaglia clamorosamente il gol del pareggio. Al 16’ si rivede la Fovea con capitan Barsocchi che serve in area Valentina Pasquariello che raddoppia. 2-0. Partita che sembra tutta in discesa per le padrone di casa con il Modugno che sembra aver accusato il colpo. Ma le ospiti riprendono il bandolo del gioco e tornano in partita al 20’ con la Gattulli che riceve da Lasorella al centro dell’area ed infila la Cucchiarale. 2-1. Al 29’ Modugno vicino al pareggio con la Schino che tenta un pallonetto ma senza fortuna. Il tempo si chiude al 30’ con la Dantone che colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione.

La ripresa si apre nel modo peggiore per le rossonere che già dopo un solo minuto si fanno raggiungere sul risultato di parità. La Campanelli per le gialloblù si presenta davanti alla Cucchiarale e la trafigge in uscita. 2-2. La reazione delle rossonere è solo in un tiro senza pretese della Barsocchi che Mercurio para deviando in angolo. Al 5’ l’ottima Guercia colpisce il palo e sulla respinta la Accetturo manca una facile occasione mandando fuori. Al 9’ la doccia fredda sul PaladaVinci. La Schino conclude a rete e, complice una indecisione della Cucchiarale, porta in vantaggio il Modugno. 2-3. La squadra del tecnico Tamalio accusa il colpo e affiora anche molto nervosismo tra le rossonere che solo al 20’ si riaffacciano pericolose dalle parti di Mercurio con la Pasquariello che va al tiro costringendo l’ottimo estremo difensore barese ad un intervento salva risultato. 21’ Tiro da notevole distanza della Campanelli e Cucchiarale che devìa in angolo con qualche problema. Ultimi minuti di gara e la Fovea ci prova con la Guercia al 26’ che si gira, calcia di potenza e costringe la Mercurio ad un miracolo. Sempre della Guercia l’ultima occasione almeno per pareggiare la gara al 27’ con un tiro che colpisce in pieno la traversa. Sino al termine più nulla con il Modugno che controlla la gara fino al triplice fischio finale.

Termina male il 2011 per le rossonere foggiane che, alla ripresa del campionato, l’8 Gennaio faranno visita al Team Bisceglie Girl per cercare di riprendere a correre in campionato.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea c5

Questo articolo è stato letto 1375 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica