Nova Vigiliensis, classifica bugiarda al giro di boa

Giovedì, 22 Dicembre 2011
L'ultima partita dell'anno 2011, coincisa con l'ultima giornata del girone di andata, ha fatto emergere un dato: la "costanza".
CLASSIFICA BUGIARDA AL GIRO DI BOA

Costanza che si può intendere in sconfitte più o meno simili e cioè disputate lottando strenuamente ma soccombere nei minuti iniziali o nei minuti finali.
Ogni squadra affrontata finora ha sempre fatto i complimenti ai calcettisti biscegliesi in quanto pensavano di incontrare una squadra mediocre e che così invece non è stato.
La gara con il Futsal Margherita ne è stata la prova lampante in quanto fino al 31° minuto il risultato era a sfavore di una rete con arrembaggio biscegliese ma un rigore ha smorzato gli entusiasmi.
La partita è iniziata con errori iniziali dei locali che vengono puniti sin da subito con Garbetta al 2°. Tritiello al 12° e Schiavone al 18° incanalano la gara a proprio favore. La Vigiliensis non ci sta e accorcia con Gaeta al suo primo centro stagionale ma immediatamente Tedeschi riallunga le distanze.
La caparbietà dei locali è premiata da Albanese al 26°, autentico trascinatore della squadra, e bomber Binetti al 28° ma i soliti errori difensivi portano a subire, subito dopo, la rete di Garbetta (al suo secondo centro) che chiude il primo tempo (3-5).
Dopo pochi giri di lancette della ripresa Albanese accorcia le distanze ma Tritiello cinque minuti dopo realizza il nuovo allungo.
La fase cruciale dell'incontro è proprio questa e la partita è molto bella con capovolgimenti di fronte dove fioccano le reti.
Albanese (5-6), Tedeschi (5-7), Garbetta (5-8), De Marco (6-8) e Binetti (7-8) al 29°. L'inerzia della gara è a favore dei locali che tentano il tutto per tutto ma un rigore realizzato da Tedeschi spezza le velleità di rimonta. Sul fischio finale arriva il tris di Tritiello.
C'è tutto il girone di ritorno per dimostrare i veri valori in campo della Nova Vigiliensis.
Rimboccarsi le maniche e ripartire!

L'A.S.D. NOVA VIGILIENSIS (DIRIGENTI, MISTER E ATLETI) AUGURANO AGLI APPASSIONATI DI QUESTO MONDO UN SERENO NATALE ED UN FELICE ANNO 2012
Questo articolo è stato letto 339 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica