Menu
Effe. Gi. Castellana: il bilancio del 2011
Come emerge dalle dichiarazioni di mister Fanizzi, si è conclusa un’annata tutto sommato positiva, che vede le castellanesi in seconda, e più che meritata, posizione.
Dopo la scorsa stagione in chiaroscuro delle bianco- celesti, quest’anno l’Effe.Gi. ha assunto un ruolo da protagonista. Grazie alla nuova rosa, qualitativamente più valida a seguito dei nuovi innesti, le castellanesi hanno dimostrato di poter competere con tutte le squadre presenti nel proprio girone e con alcune di esse, visti i risultati finali, è emersa la notevole superiorità. Mister Fanizzi ha risposto alle seguenti domande e con le sue parole ha reso chiara la situazione attuale e gli obiettivi futuri:
Quest’anno, dati i potenziali, gli obiettivi iniziali erano chiari: giocarsi tutte le partite presenti nel girone ed essere consapevoli di poter vincerle tutte. E così è stato, a parte contro la Demar Martina, con la quale comunque le ragazze hanno perso di un solo goal e la cui sconfitta se vogliamo era stata anche messa in conto; dunque ti ritieni soddisfatto?
“Sono soddisfatto di quanto fatto fino ad ora, ma non possiamo abbassare la guardia. Quest’ anno abbiamo una rosa molto rinnovata, con innesti di qualità che hanno dato nuova linfa anche al gruppo storico della squadra. Abbiamo un bel gruppo, molto variegato, che mi spinge sempre a fare e dare di più. Se guardiamo la classifica, dietro di noi, oltre il Fasano, c’è un trittico di squadre di valore, che venderanno cara la pelle pur di portare a casa i 3 punti. Noi dal canto nostro siamo consci di essere un’ottima squadra, che ancora deve trovare i giusti meccanismi, ma che sta lavorando per questo. Con la Demar abbiamo giocato sempre a viso aperto, la rispettiamo perché è una grande squadra (anzi, approfitto per fare i complimenti per la conquista della coppa Puglia), ma non la temiamo. E comunque la linea deve essere sempre tirata a fine anno, si possono perdere punti per strada e per far sì che non accada, non bisogna mai abbassare la concentrazione”.
Si chiude il nuovo anno, ma non ancora il girone di andata: infatti l’Effe.Gi. deve affrontare le utlime due partite martinesi, rispettivamente contro lo Stone Five e il Free Style. Se gli obiettivi sono sempre quelli di rimanere in seconda posizione come state preparando questi match contro queste due squadre che non sono affatto da sottovalutare?
“Come già detto prima, le due squadre di Martina che affronteremo, lo Stone ed il Freestyle, sono ostiche, ben organizzate e con allenatori capaci e preparati. Sarà dura affrontarle, ma noi dobbiamo scendere in campo col piglio della grande squadra quale siamo, cercando di dimostrare che la posizione occupata in classifica non è frutto del caso. Approfittiamo della sosta per ricaricare le energie, con un richiamo di preparazione, per farci trovare pronte a questa seconda parte di stagione”.
Dunque un’annata tutto sommato positiva. E per il 2012 quali sono gli obiettivi ? E di conseguenza a cosa aspirate per il prosieguo del campionato?
“L’obiettivo, inutile nascondersi, è cercare di vincere il campionato regionale. Sappiamo che è difficile, la concorrenza è tanta ed ogni campo può nascondere insidie, ma noi ci proveremo. Le ragazze sono tutte cariche e lavorano duro per raggiungere questo obiettivo”.
L’intero staff dell’ Effe.Gi. ed ovviamente tutte le giocatrici colgono l’occasione per augurare a tutte le società e alle rispettive calciatrici un sentito augurio di Buon Natale e di felice Anno Nuovo, nella speranza che il 2012 sia un anno ricco di soddisfazioni e di successi.
E’ doveroso, inoltre, un ringraziamento da parte della Società ai seguenti sponsor: “Gruppo Pace”, “Caseificio Artigiana”, “Melicos Office Passion” e “Mr. Clever”, dal momento che molte soddisfazioni non sarebbero mai giunte senza la loro collaborazione.
ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5