Menu
Demar, Boccia: “Dedico la vittoria alla Città di Martina”
E’ raggiante come è normale che sia un presidente vincente che dopo anni di dedizione e passione, vede consacrati i suoi sogni con la vittoria di una Coppa Federale che mai era stata vinta da una squadra di Martina nel calcio a 5 femminile. La gioia negli occhi di Guglielmo Boccia si nota a miglia di distanza e il suo sorriso è la sintesi della gioia di una squadra intera che ha creduto nel progetto DEMAR e ha ottenuto una grande vittoria dinanzi ad un pubblico in visibilio per la prova offerta in campo dalle ragazze di Mr Sergi.
“Il risultato dice che abbiamo vinto di misura, ma in campo abbiamo dominato la gara e se non fosse stato per un pizzico di sfortuna e per la bravura del portiere avversario, avremmo chiuso il match con un largo vantaggio.– ha dichiarato a fine gara il presidente Guglielmo Boccia - Dopo aver subito il gol del Giovinazzo non ci siamo scomposti, abbiamo continuato a macinare azioni e i gol di Tonia Di Turi e Rossella Caputo sono il giusto premio alla nostra prestazione.”
Una vittoria storica sia per la Demar che per la città di Martina, frutto di anni di lavoro condivisi dal presidente e dal suo staff. “Senza tutto il mio staff non avremmo mai raggiunto questo traguardo, quindi prima di tutto ci tengo a ringraziare chi da anni lavora con me a questo progetto e con passione e sacrificio ha portato avanti questo nostro sogno. Quindi ringrazio di cuore il mio vice Gianni Carrieri, che non era presente a Ruvo ma ci ha seguito dagli USA in diretta web, e che in questi anni è stato determinante in ogni nostro passo. Poi ringrazio tutto lo staff tecnico, composto dal mister Piero Sergi, dal suo vice Lino Cassano e da Francesco Carrieri, preparatore dei portieri: è merito della loro professionalità e dell’amore con cui svolgono ogni allenamento, se oggi siamo qui a festeggiare questo ambito trofeo. Ringrazio Fabrizio Semeraro e Artemio Scardicchio, i veri artefici della visibilità della Demar, che da anni è la squadra piu’ seguita del calcio a 5 pugliese grazie allo spazio che riusciamo ad ottenere su Tv, giornali e sul web. Un sentito grazie và anche a Gino Surano e Giuseppe D’Amuri, che con il loro lavoro occulto danno una grossa mano a tutti noi. Un abbraccio particolare lo rivolgo al mio capitano storico, Loredana Carrieri, una persona straordinaria nonché un’atleta modello, amata ed ammirata anche dalle avversarie: Loredana ha percorso con noi questi otto anni e vederla alzare quella coppa è la gioia piu’ grande che potessi ricevere per Natale.”
Ma la vittoria in Coppa è solo il primo di una serie di traguardi da raggiungere: “Siamo primi nel nostro girone a punteggio pieno, e l’obiettivo è quello di rimanere tali fino alla fine della Regular Season, per poi affrontare la vincente dell’altro girone nella gara che vale la promozione in Serie A. Non mi piace fare proclami con largo anticipo, anche se non possiamo nemmeno nasconderci visto che tutti ci danno come favoriti, quindi dico solo che continueremo lungo il percorso che ci ha portato a vincere la Coppa Puglia, e manterremo la stessa passione e la stessa umiltà che da sempre ci contraddistinguono .”
Infine la dedica: “Dedico questa vittoria alla mia famiglia, ai miei genitori e ai miei figli, al nostro sponsor MARTINO DE VITO senza il quale tutto questo sarebbe solo un’utopia, e alla città di Martina Franca che da sempre ci è vicina in questo nostro progetto.”
Ufficio Stampa Demar Martina