Real Foggia, parla il Presidente De Mita

Sabato, 31 Dicembre 2011
Dopo l'inizio di Campionato scoppiettante del Real Foggia, intervistiamo il Presidente dei rossoneri Diego De Mita per tracciare un bilancio di questo girone di andata:



- Presidente, che il Progetto Real stava per prendere piede in maniera efficace lo si era capito, ma pensava di partire cosi' forte già dalle prime giornate di Campionato?

Si, il Progetto Real Foggia prevedeva una partenza sprint, naturalmente per arrivare a ciò la Società ha avuto molto coraggio nel fare le giuste scelte, sia nell'individuare il nuovo Mister Vaccariello sia nel convincere gente che poteva tranquillamente essere utile in campo di svolgere attività diverse, e mi riferisco al Team Manager Luciano Mazzola . Purtroppo i Campionati si vincono nel girone di ritorno e la strada da percorrere è ancora lunga.

- Il girone di andata si è chiuso senza sconfitte, contento dei suoi ragazzi?

Chiunque, sarebbe contento di avere un Gruppo formato da ragazzi favolosi, sotto tutti gli aspetti, capaci di fare gioco di squadra sin dal primo giorno di preparazione, aver portato nel Real Foggia oltre ai riconfermati Stramaglia, Denido, Diomede e Moffa, uomini di spessore ed esperienza come Cervello, Guerra, Lavolpicella, Galano e Capozzi è stato fondamentale, naturalmente gli Under a disposizione da questa realtà avranno solo benefici.

- Il suo Real Foggia è entrato negli Almanacchi del Futsal Pugliese per aver chiuso il girone di andata con 15 vittorie consecutive su 15 gare disponibili, questo record di cosa è frutto e soprattutto, è felice di aver raggiunto questo piccolo traguardo?

15 vittorie su 15 gare disponibili non arrivano per caso, il lavoro svolto in estate per le scelte fatte da questa Società ha portato subito i suoi frutti, il neo allenatore Vaccariello è riuscito subito con tanta bravura a trasmettere ai suoi calcettisti ciò che abbiamo programmato quest'anno. Essere i Primi della Classe nella nostra categoria e aver battuto dei record a livello regionale è motivo di orgoglio e ci sprona a far sempre meglio, e qui ringrazio chi è vicino al Real, perchè quando si lavora in sintonia diventa tutto più facile.

- Ha qualcosa da rimproverare ai suoi ragazzi e allo Staff rossonero?

Non c'è rimprovero per nessuno, anche se possiamo avere ancora margini di miglioramento

- Si sa che il girone di ritorno sarà più agguerrito, tutti proverannoa fermare la corsa della Capolista, qual'è la sua ricetta per continuare a vincere e a sognare?

Troveremo squadre che con tutte le loro forze proveranno a fermarci, ma credo che noi per quello che è il nostro credo non ci faremo trovare impreparati, affrontando le gare sempre con la stessa grinta e senza sottovalutare nessuno.

- Avete investito tanto quest'anno per provare a centrare la Promozione, negli anni futuri cercherete di creare un settore giovanile?

Questo è uno degli obiettivi da raggiungere a breve, grazie alla disponibilità della Provincia di Foggia, utilizzeremo una palestra sia per gli allenamenti, che per il settore giovanile.

- Nella sua grandiosa campagna acquisti, c'è un calcettista rossonero che più di tutti l'ha entusiasmata?

Mi diventa veramente difficile rispondere a questa domanda, perchè come già detto, individualmente compongono un gruppo di alto livello e senza distinzione tutti riescono a entusiasmarmi.

- Conoscendola le chiedo, la sua testa è ancora su questo Campionato o naviga già verso nuovi orizzonti per preparare al meglio ciò che tutti ci Auguriamo?

Siamo già con la testa altrove anche se tutti siamo con i piedi per terra, ma i primi contatti non mancano.



Vista l'occasione di questa lunga intervista ringrazio di cuore e Auguro un Felice Anno Nuovo a chi mi dà la possibilità di fare ciò, ringrazio Enzo Tatulli la continuità, Rino Basili e Daniela Buonpensiero, che si applicano con tanta professionalità in questa nuova veste giornalistica, Antonio Capozzi la mia spina nel fianco, Gino Stramaglia la mia ombra, Luciano Mazzola il mio consigliere, il Mister Vaccariello grande comunicatore, Francesco Casolaro il papà dei portieri e tutti i calcettisti.

A dimeticavo di ringraziare Tamara e Alessia nostre affezionatissime tifose e Enrico Lasalandra che ci ospita per gli allenamenti presso il campo del Seminario.



Ringraziamo il Presidente De Mita per la collaborazione e per l'esclusiva intervista.

Da parte dell' Ufficio Stampa rossonero un Augurio di cuore di un Felice 2012 a tutti quelli che seguono il Real Foggia in questo lungo cammino, dirigenti, calcettisti, tifosi e amanti di questo splendido sogno chiamato FUTSAL!



Ufficio Stampa
Real Foggia
Questo articolo è stato letto 572 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica