Ita Salandra a Marigliano per inaugurare al meglio il 2012!

Sabato, 7 Gennaio 2012

Prima di ritorno sul campo della Woman. Ita in cerca di conferme dopo l’exploit di Montemesola…

SI TORNA IN CAMPO. Finalmente il campionato! Dopo due settimane di stop si torna a giocare: a Marigliano va in scena il primo atto del 2012 che coincide con la prima giornata del girone di Ritorno. All’andata le biancoazzurre si imposero sul filo di lana dopo una rimonta pazzesca; fu Rossella Castellano (autrice di un poker quel giorno) a fissare il punteggio sul 5-4 ad una manciata di secondi dalla fine.

IL 2011. Il percorso per le terribili ragazze di mister Sergiano vide il suo primo stop 7 giorni dopo con la sconfitta sul campo della corazzata Virtus Roma (2-0). Altre due sconfitte, a Foggia (3-1) ed in casa contro la Jordan (1-7), prima di riprendersi la scena in quel di Pescara (3-2) e segnare il primo filotto di risultati utili consecutivi: ben 4 con il pari contro il Cus Palermo (2-2), la vittoria di Messina (3-1) e un altro segno X contro la blasonata Lazio (4-4). Alla nona il terzo stop stagionale (5-1 a Reggio Calabria) a cui hanno fatto seguito la vittoria senza giocare contro il Trinakria (6-0 a tavolino) e l’incredibile exploit del PalaCurtivecchi, tana del pluridecorato Real Statte sconfitto 3-1 al termine di un match incredibile.

OBIETTIVI. Ita Salandra che ha dovuto sudare ben più di sette camicie prima di trovare il bandolo della matassa. Eppure, la classifica ed alcuni pregiatissimi risultati, premiano gli incredibili sforzi del trainer Nicoletta Sergiano, campana d’adozione, che ad 11 giornate dal termine si ritrova ad appena 4 punti dalla zona Playoff. Un miracolo sportivo, che nessuno avrebbe mai potuto prevedere alla vigilia, condito dallo strepitoso pari con la Lazio e la vittoria nell’ultimo match del 2011 contro lo Statte: semplicemente le due compagini più accreditate del girone B per la vittoria del Campionato 2011/12! A Napoli, dunque, per riprendere il cammino ed avvicinarsi sempre più al secondo traguardo stagionale, senza dimenticare il primo: la salvezza.

IVONA TURCINOVIC IN NAZIONALE. La squadra in settimana ha proseguito con gli allenamenti agli ordini del preparatore atletico Domenico Armento: stato di forma impeccabile nonostante la pausa natalizia. Rientrata dal Montenegro la stella Ivona Turcinovic, fresca di convocazione in Nazionale. Si ringrazia per mezzo di questo comunicato la Federazione Montenegrina per aver permesso alla giovanissima biancoazzurra di posticipare di due giorni il ritiro previsto dal 13 al 17 gennaio prossimo a Bar (Niksic): Ivona raggiungerà le compagne di squadre solo il 15 al termine del match contro la Virtus Roma. Fuori per influenza capitan Claudia Zagaria e Mina Ludovico. Ferma ai box anche Tiziana Coronese, ri-aggregata al gruppo ma ancora convalescente dopo l’infortunio che l’ha tenuta ferma per oltre un mese. La squadra sarà seguita dai suo immancabili supporter: una delegazione del Gruppo “The Warriors” parteciperà alla importantissima trasferta campana.

PROSSIMO TURNO
12^ Giornata (1^ di Ritorno)

Real Statte - Cus Palermo
Pro Reggina - Città di Pescara

Woman Napoli - Ita Salandra

Virtus Roma - Jordan Aufugum

Ganzirri - Lazio c5

Trinakria c5 - Focus Foggia

CLASSIFICA

Virtus Roma 26
Real Statte 24

Lazio 22

Pro Reggina 21

Jordan Aufugum 21

Ita Salandra 17

Cus Palermo 16

Focus Foggia 15

Woman Napoli 12

Città di Pescara 7

Ganzirri Messina 6

Trinakria 3

MARCATRICI
(23 reti totali)

6 Castellano
6 Quarta

4 Pinto

3 Turcinovic

2 Coronese

1 De Vita

1 L’Assainato

Ufficio Stampa

Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 339 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica