Real Statte, torna il calcio giocato

Sabato, 7 Gennaio 2012

AL PALACURTIVECCHI ARRIVA IL CUS PALERMO

D’IPPOLITO AL RIENTRO CARICA: ‘UN RITORNO TUTTO DA VIVERE’

Le feste sono davvero finite. Ricomincia il campionato di serie A di calcio a 5 femminile e l’Italcave Real Statte sarà di scena al PalaCurtivecchi contro il Cus Palermo per la prima gara del girone di ritorno. Una sfida che apre la corsa al secondo obiettivo stagionale delle rossoblu, quello della conquista dei playoff scudetto. Certa la partecipazione alle Final Eight di coppa Italia, nei quarti ci sarà la sfida col Montesilvano remake della finale di Supercoppa dello scorso ottobre, la squadra di Tony Marzella ha completato nel corso del periodo natalizio il richiamo di preparazione utile a mettere benzina nelle gambe del proprio team in vista degli importanti impegni che attendono le stattesi da qui fino a maggio.

QUI ITALCAVE L’obiettivo è sempre quello di migliorarsi e migliorare i risultati conseguiti fino ad ora. Non si è fermato lo Statte nel corso del periodo di inattività da impegni ufficiali. Quando si parla di migliorarsi le occasioni vanno colte al volo e quella contro il Cus Palermo lo è già. All’andata finì 0-0, risultato insolito nel futsal. Conquistare l’intera posta in palio significherebbe mettere in cascina due punti in più rispetto allo stesso periodo nel girone d’andata. L’Italcave può inserire nel proprio motore una Mina D’Ippolito in più rispetto all’ultima gara del 2011. E nelle parole del capitano rossoblu vi è tutta la grinta per un gruppo che vuol far bene e pigiare sull’acceleratore sin da subito. "L'emozione del primo turno è svanita - spiega D'Ippolito - quella fu una gara particolare per tutte le squadre. Adesso conta vincere e vogliamo farlo da subito con l'aiuto costante e massiccio dei nostri tifosi che come non mai in questa stagione ci sostengono con forza e passione sia in casa sia fuori".

E l’Italcave sa che nel girone di ritorno conterà tantissimo l’effetto Curtivecchi. “Eccetto la Virtus Roma che affronteremo al Pala To Live, tutte le big verranno a Montemesola. Sarà fondamentale, quindi, confermare quanto di buono fatto tra le mura amiche per poter vivere un 2012 ad altissimi livelli”.

Le stattesi avranno un obiettivo in più per far bene: la tifoseria organizzata, il Borghetti Group, festeggerà proprio in occasione della sfida contro il Palermo i due anni di vita. Questo il messaggio che il tecnico Tony Marzella ha voluto dare ai supporters rossoblu.

“Per i nostri tifosi questa è una giornata importante, faccio personalmente gli auguri ai nostri appassionati supporters, anche a nome di tutta la squadra e la società. In questi due anni ci hanno sostenuto costantemente e con molto calore. Ogni squadra che si rispetti ha bisogno di una tifoseria di primordine. Il Real Statte, da grande squadra, aveva bisogno di una tifoseria speciale. Il Borghetti lo è, assieme all’amore e alla passione che tutti nostri tifosi ci tributano partita dopo partita”.

QUI CUS PALERMO Così come l’Italcave nemmeno la squadra di Salvatore La Bianca si è fermata durante la pausa di Natale. Le palermitane, secondo il trainer siculo, “possono far bene come nella gara d’andata. Sicuramente troveremo davanti una corazzata come l’Italcave che vorrà far bene sin dall’inizio del girone di ritorno. A ottobre fu un gran bel match dove emerse la bravura di entrambi i portieri. Da quella giornata lo Statte è cresciuto tantissimo dal punto di vista psico-fisico mentre da parte nostra dobbiamo cercare di ripetere quella prestazione per poter uscire imbattuti da Montemesola. Rispettiamo il nostro avversario ma, al tempo stesso, cercheremo di rendere la vita difficile alle rossoblu”.

FORMAZIONI

DODICESIMA GIORNATA CAMPIONATO SERIE A C5 FEMMINILE

PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA (TA) – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All Marzella

CUS PALERMO: D’amico, Belli, Amato, Sicilia, Scalici, Alessi, Lucido, Viscuso, Galante, Maranzano, Piccolo, Caserta. All: La Bianca

Arbitri: Antonio Pavese e Angelo Pessolano (Potenza)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 373 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica