Messapia travolgente con l’Oriental Five

Sabato, 7 Gennaio 2012

Il Messapia Brindisi Elevatori inizia con una prestazione convincente il ritorno della serie C2 girone C. L’avversario non è dei più semplici, l’Oriental Five Martina, squadra composta da giocatori esperti e che ha concluso l’andata al sesto posto, ma il Messapia di partita in partita si sta rivelando un team sempre più competitivo e con un organico di tutto rispetto. Non sono disponibili entrambi i fratelli Alessio e Valerio Zaccaria, mentre vanno in panchina, senza mai entrare, gli acciaccati Mandorino e Morelli, quattro pedine importanti nello scacchiere brindisino, ma i padroni di casa impongono ugualmente il loro gioco e alla fine arriva la meritata vittoria per 9-1, punteggio allargatosi nei minuti finali con quattro reti subite da Morricella nel ruolo di portiere di movimento.

Palla al centro e Messapia subito in vantaggio con Cigliola che si fa trovare pronto sul secondo palo a depositare in rete un assist di Tregua, impiegato come centrale per rimpiazzare l’assenza di Alessio Zaccaria. La sua sarà una grande prestazione. I biancoazzurri tentano più volte la via del raddoppio, ma ogni tentativo è vano sino al 23’, quando Di Noi realizza con la consueta freddezza in contropiede. Sul 2-0 si va al riposo, grazie anche al contributo di De Carlo che intercetta un tiro libero nel recupero.

Nella ripresa, nell’arco di cinque minuti, arriva il break decisivo. Al 37’ Cigliola ruba un pallone a metà campo e s’invola per il 3-0; al 40’ lo stesso fa De Virgilio e sono quattro; al 42’ ancora De Virgilio accelera improvvisamente dalla propria metà campo e sigla il 5-0. L’Oriental Five approfitta di una distrazione della difesa brindisina per accorciare le distanze al 43’. Gli ospiti giocano la carta Morricella portiere, ma la mossa non porta frutti anche perché De Carlo fa buona guardia. Ne approfittano invece i padroni di casa che realizzano altre quattro reti con Zanzariello in contropiede al 57’, con Scarcia al 58’ dopo uno scambio con De Virgilio, il quale al 59’, servito da Micia, firma la sua tripletta personale. Zanzariello al 60’ da lontano, a porta sguarnita, chiude il pomeriggio al “Da Vinci”.

La prossima settimana il Messapia Brindisi Elevatori disputerà le uniche due partite in trasferta in questo mese di gennaio: martedì 10 alle ore 21 l’andata delle semifinali di Coppa Puglia al “Time Out” di Rutigliano contro la Virtus, terza in classifica nel girone B; sabato 14, alle ore 16, sul parquet del Futsal Cisternino per la seconda giornata di ritorno.

Risultati 16^ giornata

Atletico Fasano-New Team Putignano 2-2, Atletico Putignano-Cocoon Fasano 7-3, Azetium Rutigliano-Virgiliana Brindisi 6-3, Futsal Messapia-Oriental Five Martina 9-1, Palagiano-Città di Sammichele 2-7, Team Ginosa-Futsal Francavilla 5-2, Thuriae-Real Five Ostuni 6-2, Torre Rossa Taranto-Futsal Cisternino 10-6.

Classifica

Azetium Rutigliano 40; Atletico Putignano 35; Futsal Messapia 33; Torre Rossa Taranto 31; Thuriae 30; Città di Sammichele 26; Oriental Five Martina, Virgiliana Brindisi 25; Futsal Cisternino 23; Team Ginosa 19; Futsal Francavilla 18; Real Five Ostuni 15; Atletico Fasano 12; New Team Putignano 11; Cocoon Fasano, Palagiano 9.

Messapia Brindisi Elevatori: 12 De Carlo (p), 2 Giodice, 3 Biscosi, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Morelli, 7 Tregua, 8 Micia, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 1 Mandorlino (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Marcatori: De Virgilio (3), Cigliola (2), Zanzariello (2), Di Noi e Scarcia.

Ammonito: De Virgilio.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1491 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica