Promomedia Sport Five, due secondi fatali

Lunedì, 9 Gennaio 2012

Nella seconda giornata di campionato, in cui la Luparense si conferma rullo compressore e l’Asti si aggiudica il big match con la Lazio, il Promomedia Putignano soccombe sul campo del Pescara a due secondi dalla fine, giustiziato da una rete di Davì dopo aver condotto una buona gara e aver impegnato in più di un occasione il portiere avversario; si interrompe così il cammino della compagine rossoblu dopo le importanti vittorie con Rieti e Venezia, ma la prestazione in campo abruzzese ha confermato il buono stato di forma dei ragazzi di mister Cavenaghi.

Pur senza Menini a disposizione, nella prima frazione di gara gli ospiti impegnano severamente Barigelli ma è il Pescara ad andare negli spogliatoi con il sorriso grazie al goal al 19’ di PC; nella ripresa cala il ritmo di gioco e i padroni di casa cercano di amministrare il risultato, però al 17’ Bruno regala ai suoi il momentaneo e meritato pareggio con una conclusione imparabile.

La gara sembra destinata ad un risultato di parità, ma a due secondi dal termine giunge la rete decisiva di Davì, che assegna i tre punti alla propria squadra e la possibilità di agganciare in classifica gli avversari pugliesi.

Nonostante la grande delusione per aver visto svanire un risultato positivo a pochi secondi dal termine, mister Cavenaghi si mostra soddisfatto dinanzi ai nostri taccuini: “ Sono soddisfatto perché penso che la mia squadra abbia giocato una buona gara, abbiamo difeso bene e creato tante occasioni da rete nonostante l’assenza di Menini.”

Barigelli ha compiuto interventi importanti, ma sarebbe servita una maggiore cattiveria sotto porta?

“ Lui è uno dei portieri più forti del campionato e oggi lo ha dimostrato, però ci è mancata un po’ di lucidità al tiro.”

Goal a secondi dal fischio finale: sfortuna o mancanza di attenzione?

“ Il goal decisivo è merito loro, la bravura di trovare un passaggio millimetrico e la qualità di Davì di mettere dentro quella palla; negli ultimi due minuti non avevano trovato alcun varco, poi sono stati bravi anche se ad un passo dalla fine…comunque mi sento di complimentarmi con entrambe le squadre, perché penso che abbiano dato vita ad una piacevole partita.”

Ciccio Vinella

Addetto Stampa

Promomedia Sport Five

Tabellini

PONZIO PESCARA-PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO 2-1


PONZIO PESCARA:
Barigelli, PC, Correia, Davì, Butera, Schurtz, Zanetti, Costantini, Di Iulio, Nicolodi, Leguiza, Cellini. All. Patriarca

PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO:
Sant’ana, Leggiero, Fininho, Detomaso, Rotondo, Bruno, Menini, Piffer, Silveira, Sciannamblo, Pagliarulo. All. Cavenaghi

Arbitri
: Roberto Chiarello (Novi Ligure), Francesco Pagnotta (Ascoli Piceno) CRONO: Leonardo Gaetani (Pescara)

Marcatori: 18’38’’ PC (PE) del p.t., 17’25’’ Bruno (PU), 19’58’’ Davì (PE) del s.t.

Ammoniti:
Correia (PE), Leggiero (PU), Nicolodi (PE)
Questo articolo è stato letto 544 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica