Team Ginosa, sorpasso riuscito

Lunedì, 9 Gennaio 2012
Vittoria essenziale per il Team Ginosa che regala anche il sorpasso diretto ai danni del Francavilla. Prova di solidità e compattezza condita da estro e voglia di far bene dei ragazzi terribili di mister Noia. Il team inizia col piglio giusto, e dopo un solo giro di lancette Vizzielli mette in difficoltà il portiere ospite, con un tiro velenoso da fuori deviato in angolo. Il francavilla ottiene una punizione al limite dell'area, ma il tiro viene respinto prima dalla barriera e successivamente l'attaccante conclude sul fondo. Ancora Vizzielli, stoppa a seguire col petto, salta netto il marcatore, ma il tiro esce di poco fuori. Triangolo Vizzielli-Lovecchio, cross di quest'ultimo, ma la palla è troppo alta per tutti. Gli ospiti pungono quando ne hanno la possibilità, ma Lovecchio è attentissimo e con un disimpegno di tacco, libera l'area ginosina. Schema su punizione di Lovecchio, serve Barberio che tutto solo chiude troppo il sinistro, fuori. L'attaccante ospite ci prova dalla distanza, ma Bitetti controlla senza problemi. Contropiede del Team Ginosa, il portiere esce fuori dall'area e colpisce la palla di mani, punizione dal limite; s'incarica del tiro Delfino che trafigge centralmente l'avventuroso portiere ospite, che aveva sistemato la barriera in modo curioso, 1-0. Vizzielli è costretto ad uscire per infortunio, e gli equilibri si spostano dalla parte francavillese, che sfruttando l'errore del neoentrato Bozza, infilano l'incolpevole Bitetti in contropiede, 1-1. Il Francavilla trova addirittura il vantaggio con un gol d'applausi siglato direttamente da calcio d'angolo, con la complicità del portiere ginosino, che si fà sorprendere, 1-2. Il Team vuole il pareggio, e grazie al tiro libero nei minuti finali della prima frazione di gara, agguantano il due pari.
Nella ripresa gli ospiti voglion tornare subito in vantaggio, ma Bitetti non si fà più sorprendere e blocca senza problemi. Ancora il Francavilla, contropiede fulmineo ma Bozza con un recupero prodigioso, neutralizza in scivolata, e si fà perdonare l'errore sul primo gol. Da qui in poi inizia il Delfino Show. Lovecchio beffa il Francavilla con un tiro velleitario su punizione dalla notevole distanza che infila nell'angolino destro il portiere, 3-2. Altra punizione dal limite, schema Delfino-Lovecchio, e il 4-2 è servito. Il francavilla le tenta tutte, ma Bitetti chiude ogni varco. Il finale è solo per Delfino che tra tunnel e veroniche irride gli avversari e sigla anche il poker personale grazie all'assist di Lovecchio.
La prossima giornata il Team Ginosa affronterà il Cocoon Fasano, in cerca di tre punti vitali per le speranze di alta classifica.



ADDETTO STAMPA TEAM GINOSA
Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 533 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica