Messapia, in Coppa con la novità Morleo

Martedì, 10 Gennaio 2012

L’esterno Giuseppe Morleo, ventinove anni a febbraio, è un giocatore del Futsal Messapia. Il calcettista brindisino è l’ultimo colpo di mercato del presidente Leone che ha voluto mettere a disposizione dell’allenatore Di Serio un nuovo esterno anche per far fronte alla sopravvenuta indisponibilità di Valerio Zaccaria. Morleo ha militato per quattro stagioni nella Hellas Brindisi in serie C2, nella stagione 2009/10 ha giocato nel Futsal Taranto in serie C1, nel 2010/11 e sino a dicembre di quest’anno ha fatto parte dell’Alberto Calcio a 5 sempre nella massima categoria regionale pugliese.

“Le proposte in serie C1 non sono mancate, ma ho accettato con entusiasmo di far parte di questo progetto - le prime impressioni di Giuseppe Morleo nel Messapia -. Ritrovo qualche compagno con il quale ho già giocato e anche mister Di Serio che conosce le mie potenzialità e sa cosa posso dare alla squadra. L’obbiettivo immediato è quello di continuare a fare bene sino alla fine della stagione che spero ci riservi delle grandi soddisfazioni”.

La partenza di Valerio Zaccaria non ha trovato impreparato il Messapia che a questo punto della stagione, in corsa sia in campionato sia in coppa, non ha voluto ridurre l’organico. “Innanzitutto ringrazio Valerio per il contributo dato sinora - dichiara il presidente Davide Leone -. Purtroppo siamo costretti a rinunciare a lui per suoi impegni professionali. Valerio sa che lo aspettiamo a braccia aperte perché questa è casa sua. Al tempo stesso do il benvenuto a Giuseppe, sul quale puntiamo fortemente e sono certo che ripagherà la nostra fiducia”.

Morleo già fa parte della lista dei convocati per la trasferta di Coppa Puglia in casa della Virtus Rutigliano. Al “Time Out” non sarà della partita lo squalificato Zanzariello, fermo per cumulo di ammonizioni. La gara avrà inizio alle ore 21 di questo martedì 10 gennaio ed è valevole per l’andata delle semifinali. Il ritorno si disputerà alle ore 21,30 di martedì 24 gennaio al “Da Vinci” di Brindisi. La squadra che passerà il turno giocherà la finale in campo neutro il prossimo 14 febbraio con chi si qualificherà tra Dream Team Palo del Colle e Futsal San Severo.

Dopo la coppa l’attenzione dei brindisini si sposterà nuovamente sul campionato con la trasferta di Cisternino in programma questo sabato.

Coppa Puglia – andata semifinali (10 gennaio 2012, ore 21)

Dream Team Palo del Colle-Futsal San Severo, Virtus Rutigliano-Futsal Messapia.

Ritorno il 24 gennaio. Finale il 14 febbraio.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice (cap.), 3 Micia, 4 Morleo, 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Tregua, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 967 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica