Messapia, compromessa la finale di Coppa

Mercoledì, 11 Gennaio 2012

Un brutto Messapia compromette la partecipazione alla finale di Coppa Puglia rimediando una pesante sconfitta per 0-6 al “Time Out” di Rutigliano contro la Virtus. Se poi la serataccia dei brindisini si scontra con la qualità e le potenzialità di una grande squadra che è la Virtus Rutigliano si può in qualche modo dare spiegazione di un passivo così pesante.

Troppo rinunciatari in partenza i biancoazzurri che probabilmente, in cuor loro, sono scesi in campo per limitare i danni e per giocarsi tutto al “Da Vinci” di Brindisi tra due settimane e la loro difficoltà di esprimere gioco sull’erba sintetica di certo non ha giovato ad avere un atteggiamento propositivo. Quando nel secondo tempo sullo 0-3 il Messapia ha alzato il baricentro nel tentativo di ridurre il passivo il risultato è stato sia l’infertilità dell’attacco, sia l’aver concesso degli spazi alla Virtus che ne ha approfittato per andare a segno in altre tre occasioni.

Lo scarto di sei reti diminuisce le possibilità, ma non la voglia di andare in finale. Rimontare tanti gol alla Virtus Rutigliano sarebbe un’impresa da scriverci un libro, i biancoazzurri tra due martedì ci proveranno, il risultato non è garantito, ma l’impegno sì. Nel mezzo ci sono due gare di campionato, l’obbiettivo principale in casa Messapia, con quella voglia di tornare in serie C1 dopo una sola stagione. La trasferta in casa del Futsal Cisternino e la gara interna con il Futsal Taranto sono i due impegni di serie C2 che precedono un ritorno di coppa che, a questo punto, sarà un nulla da perdere e tutto da guadagnare.

Coppa Puglia – risultati andata semifinali

Dream Team Palo del Colle-Futsal San Severo 5-3, Virtus Rutigliano-Futsal Messapia 6-0. Ritorno il 24 gennaio. Finale il 14 febbraio.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice (cap.), 3 Micia, 4 Morleo, 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Tregua, 8 Morelli, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

Ammoniti: Tregua e Zaccaria A..

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 551 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica