Antonelli, “Asti e Fiumicino gare determinanti”

Giovedì, 12 Gennaio 2012
“A Bisceglie mi trovo benissimo, Mi sembra di essere da una vita in questa squadra, poi mi fermo a pensare e sono passati appena venti giorni”. Gara numero 100 per Mocellin in nerozzurro

BISCEGLIE – Settimana tranquilla all’insegna del lavoro quella trascorsa dal Bisceglie, che sabato pomeriggio, ore 16:00, affronterà al PalaDolmen l’Asti Acqua Eva nell’unico match di giornata, visto che il resto delle gare si giocherà al venerdì sera. L’occasione è quella giusta per scambiare alcune impressioni con Franco Antonelli, acquisto di mercato dicembrino con uno score di tre presenze e due gol in maglia neroazzurra, “Sabato a Città S.Angelo – esordisce l’argentino – abbiamo condotto una gara dai due volti, nel primo tempo abbiamo fatto benissimo senza rischiare mai nulla; poi nella ripresa la loro pressione è cominciata nei primissimi secondi e non potendo sfruttare il gioco, che spesso facciamo, quando c’è Laion siamo andati in difficoltà fisica ed abbiamo subito il loro ritorno”.

Sabato altro impegno complicato in questo inizio di 2012 che di certo non si presenta favorevole dal punto di vista del calendario. In terra pugliese arriva l’Asti, quarto in classifica e reduce dalla roboante vittoria per 5-2 ai danni della Lazio, “Abbiamo infilato una serie di gare davvero complicate in queste ultime settimane – ammette Antonelli – e sabato non sarà di certo facile contro una delle squadre più esperte e talentuose del campionato. Le assenze di Lima e Cavinato peseranno nel loro roster, ma in compenso hanno giocatori come Ramon, Pellegrini, Patias e Corsini che hanno fatto la storia recente di questa disciplina in ambito nazionale. Noi però saremo al completo e da sabato dobbiamo cercare di incamerare più punti possibili. Al PalaDolmen poi non dobbiamo concedere nulla ai nostri avversari, bisogna sempre far punti in casa se ci si vuole salvare tranquillamente. Martedì poi ci aspetta una battaglia a Fiumicino ed andare con la classifica mossa con i primi punti del 2012 sarebbe una iniezione di fiducia per l’ambiente”.

Per Antonelli l’arrivo a Bisceglie sembra un evento naturale della sua carriera, che ha vissuto con grande serenità, “A Bisceglie mi trovo benissimo, il mio arrivo da Rieti è stato tranquillo con il gruppo che mi ha fatto sentire subito uno di loro. Mi sembra di essere da una vita in questa squadra, poi mi fermo a pensare e sono passati appena venti giorni. Merito dei miei compagni di squadra, del mister Capurso e di mister Chiereghin che sanno come gestire sia l’aspetto tecnico che umano. La società è stata molto corretta con me e la città e vivibilissima. Tante componenti quindi per fare bene in campo rimanendo sereni e concentrati”.

Per il match di sabato Capurso recupera Laion e De Cillis dopo il turno di squalifica, esordio in casa per “Nacho” Caviglia, dopo la prima con gol in Abruzzo. Gara da consegnare alla pagina dei ricordi invece per il capitano “Kike” Mocellin, che contro gli “orange” festeggerà le 100 presenze in maglia neroazzurra. Sul fronte opposto Sergio Tabbia non avrà a disposizione Lima, squalificato come nel match d’andata terminato con la vittoria dei neroazzurri per 4-2, e Cavinato infortunato. Dubbi sulla presenza del portiere Scarparo, ben sostituito nelle ultime uscite da Casalone. Dirigono l’incontro Angelino Iuliano di Lamezia Terme e Antonio Pavese di Potenza. CRONO: Francesco Nitti di Barletta.

Il match tra Bisceglie e Asti sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 15 gennaio alle 13:30 circa e alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente


Questo articolo è stato letto 1397 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica