Arcadia Bisceglie – Torre-Pino 1-3

Giovedì, 12 Gennaio 2012

Seconda sconfitta consecutiva per l’Arcadia Bisceglie, che nel recupero contro la Torre Pino, cede 3 a 1 dinanzi al proprio pubblico.

Mister Cortellino deve fare a meno di Carbone e Pellegrino, e schiera dal primo minuto il quintetto composto da Scarcelli, Di Venosa, Pelelgrino, Racanati e Muggeo; mister Turturo risponde mandando in campo Piccolini, Fucilli, Tricarico, Scarimbolo e Cotugno.

Il match inizia bene per l’Arcadia che al quarto minuto sfiora il gol con Pellegrino, la cui conclusione è ben parata da Piccolini; passano pochi minuti ed è la Torre Pino a portarsi in vantaggio con Tricarico e sfrutta al meglio un assist di Scarimbolo. La gioia delle opsiti però dura solo tre minuti, il tempo necessario a Di Venosa per procurarsi un calcio di punizione e servire un assist d’oro a Pellegrino che dentro l’area di rigore non sbaglia e riporta in pari la gara.

Le padrone di casa potrebbero raddoppiare un minuto dopo ma Pellegrino è sfortunata e colpisce il palo; la Torre Pino, che perde per infortunio capitan Fucilli, risponde con Tricarico e Cotugno ma i loro tentativi non hanno buon esito e la prima frazione di gioco si chiude sul pari.

Nella ripresa la Torre Pino pare piu’ galvanizzata, l’Arcadia inizia a sentire la stanchezza, e per il team di mister Turturo inizia a macinare e a creare azioni da rete: dopo qualche tentativo di Tricarico non andato a buon fine, tocca a Scarimbolo al quarto d’ora siglare il due a uno, al termine di un bel traingolo con Tricarico; passano pochi minuti e arriva il tre a uno con Cotugno che su assist di Lorusso trafigge Scarcelli.

L’Arcadia tenta il tutto per tutto ma il forcing finale di Pellegrino e compagne saggia solo le doti del portiere Piccolini, senza però portare alcun frutto: 3 a 1 il risultato finale per le ospiti che salgono in classifica al quinto posto, raggiungendo quota 15 e distanziando l’Arcadia fermo a quota 12.

“Abbiamo disputato un buon primo tempo – ha dichiarato il patron biscegliese Alessandro Prete – ma nella ripresa abbiamo patito la stanchezza e le assenze di Carbone e Lasala. In ogni caso non ho nulla da rimproverare alle mie ragazze che hanno lottato sino all’ultimo, e faccio i complimenti alla Torre Pino, un’ottima squadra, ben messa in campo, che credo sarà un osso duro per chiunque.”

UFFICIO STAMPA ARCADIA BISCEGLIE

Questo articolo è stato letto 1509 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica