Messapia, a Cisternino per riprendere la marcia

Venerdì, 13 Gennaio 2012

Dimenticare la brutta sconfitta in coppa con la Virtus Rutigliano e proseguire la scia vincente in campionato, questo l’ordine di scuderia per il Messapia Brindisi Elevatori nell’ultimo allenamento prima della trasferta in casa del Futsal Cisternino.

Il mese di gennaio, come risaputo, è un momento importante per definire la stagione dei brindisini che martedì scorso hanno compromesso la qualificazione alla finale di Coppa Puglia perdendo malamente per 0-6, anche se tenteranno l’impresa nel ritorno casalingo con la Virtus Rutigliano, ma allo stesso tempo i biancoazzurri provengono dalla brillante vittoria interna con l’Oriental Five Martina, travolto per 9-1.

Il Futsal Cisternino, secondo la classifica e senza considerare la stracittadina con la Virgiliana, dovrebbe, in teoria, rappresentare l’avversario più ostico da affrontare in trasferta nel ritorno, considerato che successivamente i biancoazzurri se la vedranno fuori casa con squadre che occupano attualmente posizioni in graduatoria inferiori rispetto ai cistarensi.

Per il Messapia si tratta di tre punti importanti, in attesa di conoscere i risultati anche dagli altri campi. Tutti gli scontri diretti in casa con le prime incoraggiano i brindisini a credere che la rimonta sia possibile, ma è necessario anche migliorare il rendimento in trasferta dove sinora sono arrivate solo due vittorie.

Due le variazioni rispetto all’ultima gara ufficiale: rientrano Biscosi e Valerio Zaccaria, escono gli acciaccati Morelli e Scarcia. Stringe i denti Tregua, regolarmente convocato.

Dopo la trasferta di Cisternino il Messapia giocherà in casa tre partite consecutive, delle quali due di campionato, sabato 21 con il Torre Rossa Taranto (quarto in classifica) e sabato 28 con l’Atletico Putignano (secondo), oltre al ritorno di coppa, martedì 24 con la Virtus Rutigliano.

Programma 17^ giornata (sabato 14 gennaio 2012, ore 16)

Città di Sammichele-Torre Rossa Taranto (ore 19), Cocoon Fasano-Team Ginosa, Futsal Cisternino-Futsal Messapia, Futsal Francavilla-Thuriae, New Team Putignano-Azetium Rutigliano, Oriental Five Martina-Atletico Putignano, Real Five Ostuni-Atletico Fasano, Virgiliana Brindisi-Palagiano.

Classifica

Azetium Rutigliano 40; Atletico Putignano 35; Futsal Messapia 33; Torre Rossa Taranto 31; Thuriae 30; Città di Sammichele 26; Oriental Five Martina, Virgiliana Brindisi 25; Futsal Cisternino 23; Team Ginosa 19; Futsal Francavilla 18; Real Five Ostuni 15; Atletico Fasano 12; New Team Putignano 11; Cocoon Fasano, Palagiano 9.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Morleo, 5 Tregua, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Micia, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Guarini.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 430 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica