Red Black Foggia, ritorno alla vittoria

Sabato, 14 Gennaio 2012

I ragazzi di Marasco battono 10-3 l’Atletico Troia. Il tecnico: «C’è tanto da lavorare, su tutti gli aspetti».

I Red Black Foggia vincono la partita della diciassettesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5.

I ragazzi di Fabio Marasco superano l’Atletico Troia con il risultato di 10-3. Una prova che è sembrata limpida dagli spalti del campo dello Spirito Santo, con qualche errore in fase difensiva e con poche imprecisioni, anche se il tecnico foggiano non si entusiasma troppo. « È stata difficile, molte volte i ragazzi non riuscivano a fare le cose semplici. La vittoria ci aiuta molto per il morale, ma c’è tanto da lavorare. Bisogna migliorare il gioco e la voglia di vincere le partite».

La partita inizia in salita per i Redblack (in tenuta blu con una fascia gialla). Dopo cinque minuti l’Atletico Troia va in vantaggio e subito dopo raddoppia portando il match sullo 0-2. La seconda parte di tempo è a favore dei foggiani che ristabiliscono la parità con Alessio Prencipe e Matteo Lombardi chiudendo, all’intervallo, sul 2-2.

Inizia la ripresa e la partita cambia, Red Black Foggia più incisivo. I ragazzi di Marasco mantengono il pallino del gioco e dilagano fino all’9-2. Arriva il 9-3 del Troia poi il 10-3 definitivo di Gianluca Piscopo. Nel finale vicinissimi lla rete ancora Gianluca Piscopo e Ricucci prima del fischio finale.

«Siamo solo all’inizio ma, ripeto, c’è tanto da lavorare, soprattutto a livello psicologico». Il tecnico predica pazienza e tanta concentrazione, ma per il momento si muove la classifica e questo è più che positivo.

FORMAZIONE RED BLACK FOGGIA: Pompilio, Carella N., Prencipe A., Prencipe G., Ricucci, Tantimonaco, A. Piscopo, G. Piscopo, Lombardi, Spagnuoli, La Gatta. All: Fabio Marasco

RETI: 4 Alessio Prencipe, 4 Roberto Tantimonaco, 1 Gianluca Piscopo, 1 Matteo Lombardi.

Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA

Questo articolo è stato letto 625 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica